Risultati da 1 a 25 di 163

Discussione: Terremoto in Emilia

Visualizzazione Elencata

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
    VRista Senior L'avatar di dragonetribale
    Potenza Reputazione
    18

Re: Terremoto in Emilia

rientrato ieri sera, con un giorno di anticipo dal campo 5 di massa finalese, campo di circa 700 persone di cui 100 volontari 500 extracomunitari ed il resto europei.
    per quello che mi riguarda il sisma di l'aquila ha fatto molto ma molti piu danni materilai, sia al centro che nella periferia.
    in emilia cè solo paura di rientrare perchè, secondo me, da massa finalese e zone limitrofe invece la situazione è sottocontrollo.
    gli edifici crollati sono in gran parte vecchi fienili senza le fondamenta o case,fabbriche abbandonate gia da anni per altri motivi.
    si, cè qualche cornicione e qualche comignolo a terra......forse però, le case sono piu lesionate all'interno.
    ho conosciuto la moglie del proprietario della fabbrica dove è deceduto anche l'ingieniere: quei tre morti si potevano evitare inquanto, se l'ingeniere avesse rispettato l'appuntamento delle ore 8, avrebbe potuto salvarsi e salvare gli altri.
    per le fabbriche cadute invece vorrei prioprio sentire che dicono gli ingeinieri/architetti che hanno firmato i progetti.
    ho sentito molti emiliani, parlare di questa situazione del gas che vogliono mettere sotto terra;personalmente, se già lo stanno facendo, io credo che la percentuale che ciò possa influire, sia molto minima, sta di fatto che ha tremato anche a potenza e belluno.
    in questi 4 giorni di volontariato, non ho avvertito alcuna scossa.
    ho già dato disponibilità a tornare nuovamente ed ora attendo.
    se volete vi posso pubblicare qualche foto.
    Ultima modifica di dragonetribale; 10-06-12 alle 20:49
    Cerco Garelli Gran Turismo primi anni 70 e Si Electronic rosso. Vendo Aprilia sr del 2005 e ricambi vari per Peugeot 150 elistar......

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •