ciao a tutti....
come detto nel titolo, dopo tanto tribolare per cercarne una che facesse al mio caso e al mio portafoglio ne ho trovata una anch'io....la vespa non è messa molto bene in quanto parte della carrozzeria è segnata dall'alternarsi delle stagioni e sicuramente ne avrà viste di tutti i colori....
a causa della mia continua mancanza di tempo ho deciso di restaurla cominciando dal motore, che a differenza di tutto il resto posso anche solo dedicargli pochi minuti al giorno....
dopo aver smontato il tutto e revisionato a dovere, ora mi trovo nella fase del rimontaggio....
dopo tanto tribolare ieri mi è arrivato il kit delle guarnizioni del motore e così è potuto proseguire il mio restauro....finora nessun problema ma ora ho notato qlcsa che non va e non mi convince per niente....
come si può notare dalle foto, dal lato del volano, sotto lo statore ci sono 4 prigionieri che non riesco a bloccare.... i due superiori mi risultano troppo corti, al contrario i due inferiori sono troppo lunghi e il dado cieco non serra bene.....eppure i prigionieri dovrebbero essere tutti uguali....
ora vi chiedo: è capitato già a qualcuno di voi qlcsa del genere???
ho sbagliato qlcsa ???
ringrazio anticipatamente chi vorra prestarmi il suo aiuto
giuseppe