Risultati da 1 a 8 di 8

Discussione: Ci presentiamo Io e la mia Px verde Night

Visualizzazione Ibrida

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio

Potenza Reputazione
    0

Ci presentiamo Io e la mia Px verde Night

Ciao a tutti, sono relativamente nuovo in questo forum. Relativamente perchè ormai è parecchio che vi seguo, ho cercato di apprendere quanto più potevo, ma ahimè la base non è delle migliori visto che la mia preparazione su motori e carrozzeria è pressochè zero (se non meno). Cmq dopo un pò mi sono deciso a comprare la mia prima Vespa, un 150 px arcobaleno dell'84 verde night. Comprata fidandomi,e molto del venditore,vista la mia poca esperienza e dato che ho visto l'annuncio su internet dopo averne spulciati diversi. La Vespa si presenta abbastanza bene anche se ci sono danni (credo capibili vista l'età). Iscritta ASI e a sua detta mai riverniciata, e qui magari vorrei sentire una vostra opinione. E' sarei felice anche se mi deste qualche consiglio su come migliorarla o su cosa dovrei modificare/cambiare. L'unica cosa che ho fatto è stato togliere le bande plasticose presenti sulle pancie laterali con qualche sgradevole sorpresa (qualche striscia di vernice andata via ai bordi di dove poggiavano queste bande plasticose. Grazie anticipatamente a tutti
    Immagini Allegate Immagini Allegate
    Ultima modifica di Arvespone; 20-05-12 alle 18:56 Motivo: foto

VRista Silver L'avatar di Noiva
    Potenza Reputazione
    18

Re: Ci presentiamo Io e la mia Px verde Night

Benvenuti
    Pierluigi.

VRGrafico VRista Silver L'avatar di luciovr
    Potenza Reputazione
    18

Ciao Arvespone, benvenuto. Bel colore, poco visto in giro. A prima vista sembra messa abbastanza bene, comunque secondo me e' stata sicuramente ritoccata, difatti i bulloni sulla pedana sono stati verniciati in tinta col telaio. La vernice sotto le fasce puoi ritoccarla sfumando, visto che il colore non e' metallizzato.

Potenza Reputazione
    0

Grazie Noiva, e grazie Lucio, immaginavo potesse essere ritoccata, anche se speravo il contrario ma è pur sempre dell'84. Ma é normale che sulla pedana destra ci siano 4 bulloni e sulla sx ce ne siano solo due? Per i ritocchi li debbo fare con la vernice originale? Grazie per la pazienza!!!

VRista Junior L'avatar di mauro969
    Potenza Reputazione
    15

Bella, con poco lavoro la farai risplendere ancora di piu, approfitta anche per togliere quegli orribili rivetti alle strisce pedana e metti/fai mettere i suoi ribattini che costa 2 lire ;
    i bulloni : si e' niormale a destra i 2 in piu' fermano tutto l'ambaradan del pedale freno posterire

bel colore!

ciao!
    Ultima modifica di mauro969; 21-05-12 alle 11:50

Potenza Reputazione
    0

Citazione Originariamente Scritto da mauro969 Visualizza Messaggio
    Bella, con poco lavoro la farai risplendere ancora di piu, approfitta anche per togliere quegli orribili rivetti alle strisce pedana e metti/fai mettere i suoi ribattini che costa 2 lire ;
    i bulloni : si e' niormale a destra i 2 in piu' fermano tutto l'ambaradan del pedale freno posterire

bel colore!

ciao!
    Grazie Mauro dei consigli, appena posso lo porto dal meccanico a fargli rimettere i suoi ribattini. Volevo vedere anche come chiudere i fori sulle pancie la dove c'erano le vite delle fascie di plastica e trovare una soluzione per togliere quei "graffi" dalle pancie

VRGrafico VRista Silver L'avatar di luciovr
    Potenza Reputazione
    18

Citazione Originariamente Scritto da Arvespone Visualizza Messaggio
    Volevo vedere anche come chiudere i fori sulle pancie la dove c'erano le vite delle fascie di plastica e trovare una soluzione per togliere quei "graffi" dalle pancie
    Fai saldare i fori proteggendo con stracci umidi il resto della pancia affinche' non si bruci il colore, poi fai un ritocco con vernice a campione mascherando esattamente a filo della nervatura, dopo una lucidatura generale il risultato sara' quasi perfetto (molto meglio che rifare tutta la pancia, c'e' sempre la possibilita' che la differenza col telaio si veda).
    Ultima modifica di luciovr; 22-05-12 alle 11:27

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •