Salve,sto restaurando una 50 special,ho comprato il kit di cavi e guaine ma sono leggermente diversi dagli esplosi,sapete dirmi tutto su come riconoscere i cavi trasmissione e quelli dei freni e come rimontarli,grazie
Salve,sto restaurando una 50 special,ho comprato il kit di cavi e guaine ma sono leggermente diversi dagli esplosi,sapete dirmi tutto su come riconoscere i cavi trasmissione e quelli dei freni e come rimontarli,grazie
I cavi hanno tutti lo stesso diametro, eccezione fatta per quello del freno posteriore.
Li infili partendo dal manubrio fino al posteriore della vespa.
Li riconosci nel momenti in cui infili dentro le guaine i relativi cavi.
cavo freno anteriore - cavo frizione - testa cilindrica grande
le relative guaine sono
freno anteriore - più corta
frizione - più lunga
cambio
cavo aumento marcia - cavo diminuzione marcia- testa cilindrica piccola
le guaine sono di uguale lunghezza
se sono di uguale colore battezzale tu prima
gas
cavo testa sferica - Ø cavo più sottile
freno posteriore
cavo e guaina più grandi di tutti
Ultima modifica di sartana1969; 21-05-12 alle 15:15 Motivo: errata corrige
immagini bene
dall'altro lato (che è dentro il manubrio) ci va un morsettino
oppppppppppps
si certo.
Grazie dell'avviso: correggo immediatamente
grazie,ho un'altro dubbio,correggetemi dove sbaglio:cavo frizione e 2 cavi marcia fessura sinistra,acceleratore e impianto elettrico fessura destra,contachilometri e freno anteriore dentro tubo forcella con uscita 2 fori in fondo alla forcella.
E la guaina del freno anteriore una volta uscita dal tubo della forcella esce dall'apposita fessura del manubrio e attraversa il tubo del gas nelle due asole predisposte
giusto e nella parte inferiore della forca, dove hai i 2 fori di passaggio
guaina contakm in quello con foro avente il diametro maggiore