Salve,sto restaurando una 50 special,ho comprato il kit di cavi e guaine ma sono leggermente diversi dagli esplosi,sapete dirmi tutto su come riconoscere i cavi trasmissione e quelli dei freni e come rimontarli,grazie
Salve,sto restaurando una 50 special,ho comprato il kit di cavi e guaine ma sono leggermente diversi dagli esplosi,sapete dirmi tutto su come riconoscere i cavi trasmissione e quelli dei freni e come rimontarli,grazie
I cavi hanno tutti lo stesso diametro, eccezione fatta per quello del freno posteriore.
Li infili partendo dal manubrio fino al posteriore della vespa.
Li riconosci nel momenti in cui infili dentro le guaine i relativi cavi.
cavo freno anteriore - cavo frizione - testa cilindrica grande
le relative guaine sono
freno anteriore - più corta
frizione - più lunga
cambio
cavo aumento marcia - cavo diminuzione marcia- testa cilindrica piccola
le guaine sono di uguale lunghezza
se sono di uguale colore battezzale tu prima
gas
cavo testa sferica - Ø cavo più sottile
freno posteriore
cavo e guaina più grandi di tutti
Ultima modifica di sartana1969; 21-05-12 alle 15:15 Motivo: errata corrige
immagini bene
dall'altro lato (che è dentro il manubrio) ci va un morsettino
oppppppppppps
si certo.
Grazie dell'avviso: correggo immediatamente
grazie,ho un'altro dubbio,correggetemi dove sbaglio:cavo frizione e 2 cavi marcia fessura sinistra,acceleratore e impianto elettrico fessura destra,contachilometri e freno anteriore dentro tubo forcella con uscita 2 fori in fondo alla forcella.
E la guaina del freno anteriore una volta uscita dal tubo della forcella esce dall'apposita fessura del manubrio e attraversa il tubo del gas nelle due asole predisposte
giusto e nella parte inferiore della forca, dove hai i 2 fori di passaggio
guaina contakm in quello con foro avente il diametro maggiore
Grazie,quindi dal foro piccolo esce solo il cavo del freno oppure passa anche la guaina
orca eva, ma qui siamo alle basi
il cavo di un comando vespa lavora sempre dentro una guaina
quindi guaina+corda contakm dal foro grande
guaina+corda freno anteriore dal foro piccolo
Ti ringrazio,purtroppo hai ragione è la prima volta che ci metto mano e ho un bel pò di dubbi, mi sembrava che la guaina non passasse dal foro piccolo.
Se posso approfittare della pazienza,non so se è la sezione giusta,avresti qualche consiglio da darmi sull'assemblaggio dei semimanubri e relativa connessione cavi.
posta una foto in cui si vedono tutti i componenti che devi montare
Immagine 023.jpg Il manubrio penso mi arrivera domani,giusto per avere un idea ti sembrano posizionati correttamente,qualche consiglio?
nel comando delle marce ci va un distanziale tra comando e corpo manubrio
è una ranellona di grosso diametro e spessore sottile (4-5 decimi)
qui non la vedo
ti manca anche uno spessore interno al corpo manubrio, sempre comando cambio
Io mi armerei di grasso una volta che devi comporre il tutto :)