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Discussione: polini con 28 vhst...problemi!!!!

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  1. #1

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    polini con 28 vhst...problemi!!!!

    durante l' inverno ho deciso di dare un pò di cavalli al mio vecchio px..
    polini 177- albero originale lavorato-carter raccordati- rapporti polini dd- carburatore 28 VHST...

    la scorsa settimana l'ho messa in strada, e sono giunti i PROBLEMI.. dopo qualche prova sono riuscito a trovare già una discreta carburazione,la vespa sale discretamente bene fino a 105 kmh poi inizia a murare e non si muove... faccio 3-4- giorni di rodaggio cosi poi tiro giu la testa per dare un pò di squis e compressione.... misuro con stagno e da 2,60 di squiss passo a 2,00... lascio la stessa carburazione e provo. ora si sente più pronta e sale un pò meglio, pero appena arrivo in quarta a gas piantato inizia a tirare indietro. decido che sono magro e da getto max 124 passo al 130.. riprovo ma non cambia niente, anzi sembra quasi vada peggio.. faccio altro tentativo da 130 di max passo al 145 che ho in casa.. non cambia nulla, sempre uguale, in quarta a manetta dopo i 100 tira indietro, scende anche di 15 kmh...
    POSSIBILE SECONDO VOI CHE CI SIA UN PROBLEMA DI SVUOTAMENTO DELLA VASCHETTA?? la vespa secondo mè rimane senza benzina quando è a manetta..

  2. #2
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    Re: polini con 28 vhst...problemi!!!!

    Citazione Originariamente Scritto da gioppino Visualizza Messaggio
    durante l' inverno ho deciso di dare un pò di cavalli al mio vecchio px..
    polini 177- albero originale lavorato-carter raccordati- rapporti polini dd- carburatore 28 VHST...

    la scorsa settimana l'ho messa in strada, e sono giunti i PROBLEMI.. dopo qualche prova sono riuscito a trovare già una discreta carburazione,la vespa sale discretamente bene fino a 105 kmh poi inizia a murare e non si muove... faccio 3-4- giorni di rodaggio cosi poi tiro giu la testa per dare un pò di squis e compressione.... misuro con stagno e da 2,60 di squiss passo a 2,00... lascio la stessa carburazione e provo. ora si sente più pronta e sale un pò meglio, pero appena arrivo in quarta a gas piantato inizia a tirare indietro. decido che sono magro e da getto max 124 passo al 130.. riprovo ma non cambia niente, anzi sembra quasi vada peggio.. faccio altro tentativo da 130 di max passo al 145 che ho in casa.. non cambia nulla, sempre uguale, in quarta a manetta dopo i 100 tira indietro, scende anche di 15 kmh...
    POSSIBILE SECONDO VOI CHE CI SIA UN PROBLEMA DI SVUOTAMENTO DELLA VASCHETTA?? la vespa secondo mè rimane senza benzina quando è a manetta..
    Se così fosse avresti già grippato........
    Secondo me hai esagerato con l'alzare lo scarico ed i travasi ed il motore non ha schiena per tirare quei rapporti.
    Che PX hai, cambio a sdenti piccoli o grossi?
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  3. #3

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    Re: polini con 28 vhst...problemi!!!!

    cambio denti grossi, ho usato un blocco px 125 del 95-95 o giù di li..
    non penso di avere esagerato con scarico e travasi, il cilindro ho solo tolto le elle nella canna e alzato un pò il travaso fronte scarico.... il cilindro sotto e spessorato con 0,8 di spessore e cosi se non erro dovrei avere 173 gradi di scarico.. domani controllo perche non ricordo bene se è giusto..
    60-122 di aspirazione...
    le marce le tira bene, il problema è che in quarta si sente che tira la marcia ma poi all'improvviso non è che mura e rimane li costante,smette proprio di andare e si riprende verso i 70-80 kmh..
    ho anche pensato ad anticipo.. io ho preso in riferimento le tacche sull piattello, sono a meta fra le due tacche, una è marcata IT, l'atra non si legge..il volantino è originale piaggio, gli ho tolto la ghiera per massa in moto e pesato è 2,2 kg circa..

    questa sera ho notato che il carburatore butta fuori un pò di denzina dagli sfiati.. domani se riesco metto un pò di foto..

  4. #4
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    Re: polini con 28 vhst...problemi!!!!

    Citazione Originariamente Scritto da gioppino Visualizza Messaggio
    cambio denti grossi, ho usato un blocco px 125 del 95-95 o giù di li..
    non penso di avere esagerato con scarico e travasi, il cilindro ho solo tolto le elle nella canna e alzato un pò il travaso fronte scarico.... il cilindro sotto e spessorato con 0,8 di spessore e cosi se non erro dovrei avere 173 gradi di scarico.. domani controllo perche non ricordo bene se è giusto..
    60-122 di aspirazione...
    le marce le tira bene, il problema è che in quarta si sente che tira la marcia ma poi all'improvviso non è che mura e rimane li costante,smette proprio di andare e si riprende verso i 70-80 kmh..
    ho anche pensato ad anticipo.. io ho preso in riferimento le tacche sull piattello, sono a meta fra le due tacche, una è marcata IT, l'atra non si legge..il volantino è originale piaggio, gli ho tolto la ghiera per massa in moto e pesato è 2,2 kg circa..

    questa sera ho notato che il carburatore butta fuori un pò di denzina dagli sfiati.. domani se riesco metto un pò di foto..

    Sei troppo lungo di rapporti.
    Togli subito la basetta sotto, recupererai qualcosa.

    Fidati ciao
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  5. #5

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    Re: polini con 28 vhst...problemi!!!!

    beh, detto da un esperto come tè, vale la pena provare a togliere la basetta.. appena ho un pò di tempo smonto e provo..

  6. #6
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    Re: polini con 28 vhst...problemi!!!!

    Citazione Originariamente Scritto da gioppino Visualizza Messaggio
    beh, detto da un esperto come tè, vale la pena provare a togliere la basetta.. appena ho un pò di tempo smonto e provo..
    Prova pure ma ricordati di mettere poi a posto la compressione.
    Non salire oltre a 10,5 a 1
    Ma che marmitta hai?
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