beh, detto da un esperto come tè, vale la pena provare a togliere la basetta.. appena ho un pò di tempo smonto e provo..
beh, detto da un esperto come tè, vale la pena provare a togliere la basetta.. appena ho un pò di tempo smonto e provo..
ho gia ordinato la la basetta più sottile che ho trovato, penso sia 0,2.. la testa l'avevo un po tornita, circa 0,4 e con lo squiss ho ancora margine.. il rapporto compressione devo rifarlo, non sò a quanto andrò... nel caso sono troppo compresso proverò a farmi una guarnuzione di rame per la testa, in commercio non ho trovato nulla..
ecco un pò di resoconto.. ho tolto la basetta da 0,8 e montato una da 0,2.. cosi facendo ho lo scarico a 178 gradi... la testa l'ho montata senza spessori, ho 1,4 di squiss e rapporto di compressione a 9,7.. ho fatto un mucchio di prove per risolvere il problema, ho perfino preso un rubinetto nuovo della sip con buchi maggiorati per avere più passaggio di benzina ma niente da fare, vicino ai 90-100 la vespa smette di andare...
preso dalla disperazione ieri pomeriggio ho montato un 24 originale piaggio, ho allargato un pò i getti di max e minimo con un alesatore cosi a caso per dare un po di benzina in più.. la vespa è quasi perfetta, ho fatto più di 90 km in un giorno fra montagna e pianura.. non rimango più senza benzina, mantiene la max velocita senza problemi per vari km... ho perso tiro da sotto e progressione ai medi, col 28 era altra musica...
ora proverò a sistemare un pò la carburazione col 24, consigli???? sentivo parlare di un foro per dare aria al filtro.. qualcuno mi sa dare qualche chiarimento..