se vuoi lavorare/aprire i carter polini se no vai di dr
Ultima modifica di Tommy94; 24-05-12 alle 17:01
Io metterei 102 dr preso e montato con marmitta originale e carburatore anche originale. Costa niente, arriva anche oltre i 70 (non si fa di più tenendo l'albero originale!!! Vanno a farsi benedire i rullini dell'occhio di biella) e cosapiù importante non se ne accorge nessuno perchè puoi tenere la marmitta originale.
Spesa totale 102 DR: 50€
Spesa per 75/85 con giannelli: minimo 100€
Inoltre ha anche molta più spinta e riesci a fare i 70 anche in 2
In fuorigiri ci va di sicuro
Se non vuoi aprire i carter per cambiare i rapporti monta un 75, un polini va benissimo
Ma stai parlando per esperienza o per sentito dire? Fatto sta che il 102 va di più di qualsiasi altro 75 e ha il vantaggio che per andare decentemente non richiede una marmitta diversa dall'originale. Il 102 ha una ottima spinta in basso tanto che si puó usare tranquillamente sempre in 4ª, il che è grandioso. Il cambio se lo beve in un attimo e non beve molto perchè puó essere abbinato al carburatore originale senza problemi. Ah e il 102Dr viene 50 euro. Dubito che con 50 euro ci si faccia un 75 decente o che solo si avvicini come prestazioni al 102
Capitolo fuorigiri: in un 2t non esiste in quato non abbiamo valvole di iniezione. Detto questo peró non bisognerebbe superare un certo range di giri onde evitare poter rovinare i rullini dell'occhio di biella, perchè gli originali non sono ottimi. Detto questo se dovessi contare tutte le volte che sono salito troppo di giri sarebbero troppe, nonostante ció il mio albero sta benissimo e adesso sono passato ai rapporti 18/67 col mio 102 dr perchè volevo una maggiore velocità di punta.
Semplicemente per evitare grane è sufficente evitare di tenerlo troppo su di giri quindi quando la marma urla evitare di accelerare ulteriormente.
Ultima modifica di leodo; 26-05-12 alle 13:27
Mi chiedo se tu stia parlando per sentito dire invece...ok il fuorigiri non c'è nel 2T(non come nel 4T almeno) ma avere il motore che frulla da matti a 70 all'ora consumando un botto di benzina e usando solo una marcia non lo reputo divertente...anzi,se poi a te piace fatti tuoi ma è un motore con molto poco senso
Io non adoro quello che voi adorate
nè voi adorate quello che io adoro
io non venero quello che voi venerate
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Bambino mio ho 10anni piu di Ite lo sai quanti,motori ho passato....
Il 102dr l.ho avuto coi rapporti originalii e non va una sega o meglio poco ma proprio pochino di piu di un 75
In piu perlomeno una regolatina all'anticipo e alla frizione e d'obbligo
Da quel che ho capito l'utente vespistapazzo non ha ancora molta dimestichezza coi motori,quindi mi sembta piu consono un 75
E con il 102 il fuorigiri ,rapportsato originale e' garantito
Ah, un altra cosa, prima di rispondere con sermoni presi da internet o da qualche libriccibo che hai a casa, come fai anche sul forum di et3.it, pensaci due volte che forse, in fonfo in fondo, e' gia tanto de riesci a montare in cilindro
se usi questo linguaggio presupponi di mettere su un gradino più basso un altro utente (non è la prima volta che usi questa frase)
questo probabilmente avrà fatto reagire in quel modo (giusto o sbagliato non entro in merito) l' utente sbini.
Ricordiamo che siamo su un forum e scriviamo dietro un pc quindi il tono di alcune domande o affermazioni può essere frainteso!
Ma un modo corretto di porre domande e risposte è d obbligo, poichè c è sempre qualcuno che ne sa più di noi.
Chiedo scusa per l' OT
Ultima modifica di Tommy94; 27-05-12 alle 15:21
Per te ha senso a questo punto mettere un 75? per me no! e il Polini costa il doppio! per un pò di coppia in più del 75 Polini ci metto l'85 DR ed ecco fatto
Sul 102 mi sono espresso in decine di topic,non ho voglia di ripetermi,mi chiedo se qualcuno ha mai provato una Vespa con i rapporti originali!
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