Ciao, mi ritrovo alle prese con il rimontaggio di un motore VLX1M di un p150x.
Ho acquistato i cuscinetti ma i due dubbi che mi ritrovo sono:
il cuscinetto ruota che mi è stato dato è un skf explorer codice 6204.
Ho chiesto al rivenditore se fosse sicuro perchè io ricordavo che alla ruota andava un cuscinetto schermato 6204-2rs1 in tolleranza c4. Mi ha assicurato che questo è adatto perchè se avessi un cuscinetto in tolleranza interna c3 o c4 lo romperei subito. inoltre, il ridotto numero di giri della ruota rispetto all'albero motore rende superflua la richiesta di tolleranze specifiche. Cmq volendo mi poteva dare quello in c4 senza problemi
Mi sono fidato, l'ho preso.
Assodato che seppur non schermato si può utilizzare lo stesso perchè il paraolio dovrebbe garantire la tenuta stagna,
quando torno a casa guardo il vecchio cuscinetto e vedo che questo è appunto un 6204 c4...
cosa faccio, lo monto lo stesso?