benevenuto antonio... di che quartiere sei?
Comunque, no per montare l'ammo non è necessario smontare la forcella...
benevenuto antonio... di che quartiere sei?
Comunque, no per montare l'ammo non è necessario smontare la forcella...
Ma sei sicuro che freni col freno posteriore quando affonda l'ammo? Mai sentita una cosa del genere... Soprattutto se poi freni con quello davanti e non succede niente. (P.S.: non vorrei sembrare scontato ma sottolineo che il freno anteriore è quello al manubrio e quello posteriore è quello a piede!!!)
Per quanto riguarda le vibrazioni sicuramente joedreed ti ha consigliato bene.
Per quanto riguarda invece l'ammortizzatore anteriore che affonda ti consiglio di provare la vespa di qualche amico prima di comprarlo nuovo. Magari senti solo molta differenza rispetto al Liberty ma l'ammo è a posto!
Ancora più divertente dell'uomo che è stato reso ridicolo è quello che, quando gli succede qualcosa di bizzarro, si rifiuta di ammetterlo e si sforza di mantenere la sua dignità.
ciao e benvenuto per cambiare l'ammo non serve smontare la forcella basta smontare i due dadi sotto e uno sopra lo senti se infili la mano.
a quel prezzo se il motore e telaio è di lecita provenienza e non ha problemi gli hai fatto una rapinacomplimenti!
Sono di Marano Di Napoli,lo sò qual'è il freno,e grazie per la precisazione ;)
Papà è grande appassionato di Vespa (infatti ho anche un TS 125 tutta restaurata).
E in pratica quando freno con solo il freno di dietro la vespa si ripiega in avanti...e l'ammortizzatore è come se non ci fosse!
PS:Questa TS non l'ho mai portata perchè ora non è nella mia abitazione XD quindi non posso confrontare l'ammortizzatore!
Scusa ma non si sà mai con chi si parla sui forum!
Ma hai detto che con il freno davanti non ti affonda? Come è possibile? se affonda anche con il freno dietro, quando freni con quello anteriore la vespa dovrebbe letteralmente accasciarsi a terra!
Ancora più divertente dell'uomo che è stato reso ridicolo è quello che, quando gli succede qualcosa di bizzarro, si rifiuta di ammetterlo e si sforza di mantenere la sua dignità.
Ah,il freno davanti secondo me deve essere fatto lo spurgo...è durissimo e frena pochissimo...a proposito...la ruota è tutta sporca di olio...e papa' ha detto che è l'ammortizzatore andato,perchè se fosse stato il freno,la levetta sarebbe stata molla...comunque ho comprato l'ammortizzatore originale Piaggio (40 €) e lo stop (10 €) . . . ho gia' montato lo stop...appena posso monto l'ammortizzatore...ma per levare i graffi che sono tutti superficiali e quell'effetto opaco (lavandola gia' e' andato via un bel po') con la pasta abrasiva e poi con il Polish si levano? Grazie a tutti per tutto! ;)
Ammortizzatore montato...ora va una favola...solo quando lascio lo sterzo,quest'ultimo si muove come se ci fosse la ruota bucata...papa' ha detto che sarà il cerchio mal ridotto. Grazie a tutti...tra poco altre foto :P
My PX 125 @ 500 € XD
http://www.youtube.com/watch?v=9yztvtXkboY
Ecco un video dell'accensione...come lo sentite il motore? Secondo voi la marmitta è otturata? Ah perchè il freno davanti non frena bene?E' duro ma frena pochissimo quasi niente...E poi ho messo una lampadina blu h4 dell'auto...quando la tengo accesa il minimo cala di parecchio,oppure se accendo le frecce,il faro e lo stop hanno dei cali e degli alti di tensione come la freccia...che sarà? Grazie a tutti
PS: Finalmente ho fatto l'assicurazione![]()
Ciao Anty complimenti per la vespa, allora per la lampada la devi togliere perchè quella li per auto è un 55/60 wat mentre per la vespa monta una 35/35 wat quindi più piccola ed ecco perchè a quei sbalzi.
Anche io avevo messo la lampada al plasma blu ma dopo 2 giorni lo tolta, per il freno controlla anche le pasticche del disco se son da sostituire, il motore sembra che giri bene.
Ciao
Raga ma dal rumore non sembrerebbe una 170? Anche perchè di prima prende 40 in pochissimo tempo...fatemi sapere se dal rumore è originale o elaborata. Grazie
We paisà! :D
È troppo riduttivo basarsi sul sound x capire di cosa si tratta. Sulle Vespe (anche da originali) ognuna ha un suono. Controlla la marmitta, vedi che carburo monta e dai un occhio alla testa x vedere se noti qualcosa di "pimpato"