Risultati da 1 a 7 di 7

Discussione: Problema perdita di benzina (vaschetta carburatore?)

VRista Junior
    Potenza Reputazione
    13

Question Problema perdita di benzina (vaschetta carburatore?)

Ciao ragazzi, volevo chiedervi una mano perchè da neofita quale sono non riesco a individuare il problema e ho solo qualche teoria a riguardo.
    Ogni volta che uso per un po' la vespa, e poi la lascio parcheggiata in garage il mattino dopo trovo una pozzetta di benzina. L'ho spostata per cercare di individuare da dove provengono le gocce e ho capito che escono dal buco sul telaio sotto il carburatore (quello di destra dei due per intenderci).

Ho provato a toccare il carburatore per capire dove fosse bagnato e la principale indiziata è la vaschetta di plastica sotto il carburatore (ho un dell'orto shb 19). Io non ne ho mai vista una "sana" ma la mia è aperta, è normale? cioè il bordino laterale si alza dalla base.

Ho acquistato su internet un kit di guarnizioni + lo spillo per il mio carburatore ma ovviamente la vaschetta non c'è e sembra introvabile..Come posso aggiustarla (sempre se è rotta e non sono io che non ci capisco niente)?
    E' proprio dovuto a quello il mio problema di perdita di benzina?

Grazie a tutti, spero mi possiate aiutare come avete già fatto per gli altri problemi che ho avuto.

VRista Silver L'avatar di FedeBO
    Potenza Reputazione
    23

Re: Problema perdita di benzina (vaschetta carburatore?)

la vaschetta in questione non dovrebbe essere di plastica ma in alluminio ... non è che ti confondi con la vaschetta grigia sotto al filtro (se monti il filtro primavera/ET3)? Comunque io ti consiglio di smontare il carburatore, ti assicuro che è facile e se vuoi una guida passo passo vai su www.palli.it e la trovi. Fai alcune foto, le posti, e poi vediamo.

VRista Junior
    Potenza Reputazione
    13

si chiedo scusa, mi riferisco a quella grigia sotto al filtro. Il carburatore volevo smontarlo domani/dopodomani quando mi arriveranno le guarnizioni (e volevo ancora godermi 2 giorni di giri sulla mia amata specialina )
    La vaschetta in questione è normale che sia "aperta"?

Potenza Reputazione
    23

sì è normale non ti preoccupare, inoltre è fatta apposta per accoglierre la benzina che esce dal carburatore e mandartela nel pozzetto. Vedrai che c'è anche un foro, al quale andrebbe attaccato un tubicino per farla andare a terra. io ce l'ho senza, la benzina che cade nel pozzetto lo preserva dalla ruggine. Beh allora aspetta, così comni le guarnizooni e lo spillo e poi vedi se ti da ancora il problema

VRista Junior
    Potenza Reputazione
    13

Perfetto! grazie mille della risposta, ma ho ancora un ultimo dubbio: Se la vaschetta è fatta per raccogliere la benzina in eccesso, è normale che lasciando la vespa parcheggiata dopo averla utilizzata perda benzina da lì? A logica direi di si perchè sarà stata fatta proprio per quel motivo, ma vorrei un tuo parere O intendi dire che cambiando le guarnizioni dovrei avere molta meno benzina "in eccesso" che va nella vaschetta?
    Non so se mi sono spiegato bene

Potenza Reputazione
    23

ti sei spiegato benissimo; il fatto è che dal carburatore si possono avere sempre rigurgiti di benzina verso il filtro, è normale, se però è molta, tanto da vedere colature sul pavimento, c'è altro, tipo guarnizioni che non tengono più oppure spillo che non fa tenuta perchè usurato; in teoria, una volta pulito il carburatore e sostituiti i componenti che hai ordinato dovresti essere a posto, salvo altre sfighe. Buon lavoro e tienici aggiornati!

VRista Junior
    Potenza Reputazione
    13

Grazie ancora, è un piacere far parte di questo forum! raramente ho conosciuto persone così disponibili e gentili appena mi arrivano le guarnizioni le cambio e vi faccio sapere se il problema continua a proporsi!

(io ho comprato queste guarnizioni piu uno spillo e galleggiante: http://www.ebay.it/itm/KIT-GUARNIZIO...item19cf3a3d1c
    mi puoi confermare che sono quelle che servono a me?Per carburatore Shb non trovo nulla, è uguale al Shbc?)

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •