Risultati da 1 a 7 di 7

Discussione: Problema perdita di benzina (vaschetta carburatore?)

Visualizzazione Ibrida

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
    VRista Silver L'avatar di FedeBO
    Potenza Reputazione
    23

Re: Problema perdita di benzina (vaschetta carburatore?)

la vaschetta in questione non dovrebbe essere di plastica ma in alluminio ... non è che ti confondi con la vaschetta grigia sotto al filtro (se monti il filtro primavera/ET3)? Comunque io ti consiglio di smontare il carburatore, ti assicuro che è facile e se vuoi una guida passo passo vai su www.palli.it e la trovi. Fai alcune foto, le posti, e poi vediamo.

VRista Junior
    Potenza Reputazione
    14

si chiedo scusa, mi riferisco a quella grigia sotto al filtro. Il carburatore volevo smontarlo domani/dopodomani quando mi arriveranno le guarnizioni (e volevo ancora godermi 2 giorni di giri sulla mia amata specialina )
    La vaschetta in questione è normale che sia "aperta"?

Potenza Reputazione
    23

sì è normale non ti preoccupare, inoltre è fatta apposta per accoglierre la benzina che esce dal carburatore e mandartela nel pozzetto. Vedrai che c'è anche un foro, al quale andrebbe attaccato un tubicino per farla andare a terra. io ce l'ho senza, la benzina che cade nel pozzetto lo preserva dalla ruggine. Beh allora aspetta, così comni le guarnizooni e lo spillo e poi vedi se ti da ancora il problema

VRista Junior
    Potenza Reputazione
    14

Perfetto! grazie mille della risposta, ma ho ancora un ultimo dubbio: Se la vaschetta è fatta per raccogliere la benzina in eccesso, è normale che lasciando la vespa parcheggiata dopo averla utilizzata perda benzina da lì? A logica direi di si perchè sarà stata fatta proprio per quel motivo, ma vorrei un tuo parere O intendi dire che cambiando le guarnizioni dovrei avere molta meno benzina "in eccesso" che va nella vaschetta?
    Non so se mi sono spiegato bene

Potenza Reputazione
    23

ti sei spiegato benissimo; il fatto è che dal carburatore si possono avere sempre rigurgiti di benzina verso il filtro, è normale, se però è molta, tanto da vedere colature sul pavimento, c'è altro, tipo guarnizioni che non tengono più oppure spillo che non fa tenuta perchè usurato; in teoria, una volta pulito il carburatore e sostituiti i componenti che hai ordinato dovresti essere a posto, salvo altre sfighe. Buon lavoro e tienici aggiornati!

VRista Junior
    Potenza Reputazione
    14

Grazie ancora, è un piacere far parte di questo forum! raramente ho conosciuto persone così disponibili e gentili appena mi arrivano le guarnizioni le cambio e vi faccio sapere se il problema continua a proporsi!

(io ho comprato queste guarnizioni piu uno spillo e galleggiante: http://www.ebay.it/itm/KIT-GUARNIZIO...item19cf3a3d1c
    mi puoi confermare che sono quelle che servono a me?Per carburatore Shb non trovo nulla, è uguale al Shbc?)

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •