ciao.allora io ho l'allarme elettronico e ti dico che per la batteria non crea eccessivi problemi in marcia, ma può farlo a mezzo fermo. il mio ciuccia un pò e a vespa ferma un paio di settimane con allarme inserito (successo in verità una sola volta un fermo così lungo.. ) la batteria calava molto ma senza scaricarsi tutta. quindi diciamo che non dovtresti avere problemi, tanto + che essendo un modello specifico per moto regge tranquillamente i 9 ampere della batteria vespa cosiderando che anche le moto + o - quello è l'amperaggio.
per l'ubicazione se la sirena è integrata nella centralina ti consiglio il naso, mettendola a stretto contatto col cannotto di sterzo, al minimo movimento dello stesso anche con la vespa sul cavalletto suona e tamponi anche l'eventuale assenza di un sensore antisollevamento nella centralina stessa (se provano a sollevarla la prima cosa che si muove è lo sterzo e suona per quello, non per il "sollevamento" ). lì inoltre trovi tutti i cablaggi per il collegamento all'impianto (fase, massa, sotto chiave e frecce) mentre per il blocco motore come ti scrivo in privato devi ingegnarti un pò. volendo potresti mettere la centralina anche sotto il serbatoio della benza, ci dovrebbe stare giusto giusto e diventa difficilmente accessibile da estranei.
ti consiglio inoltre di mettere un interruttore di apertura sotto la sella e collegarci il cavo "accessori" dell'allarme, quello che a massa fa scattare lo stesso, così previeni anche furti o manomissioni.
per il resto sei a posto , altre info in PM, quelle + private.
p.s. occhio che molti allarmi a batteria scarica non permettono la messa in moto interpretando l'assenza di alimentazione come un cutoff dei fili della batteria. perciò tienine conto.
quasi dimenticavo, benvenuto