ciao.allora io ho l'allarme elettronico e ti dico che per la batteria non crea eccessivi problemi in marcia, ma può farlo a mezzo fermo. il mio ciuccia un pò e a vespa ferma un paio di settimane con allarme inserito (successo in verità una sola volta un fermo così lungo..) la batteria calava molto ma senza scaricarsi tutta. quindi diciamo che non dovtresti avere problemi, tanto + che essendo un modello specifico per moto regge tranquillamente i 9 ampere della batteria vespa cosiderando che anche le moto + o - quello è l'amperaggio.
per l'ubicazione se la sirena è integrata nella centralina ti consiglio il naso, mettendola a stretto contatto col cannotto di sterzo, al minimo movimento dello stesso anche con la vespa sul cavalletto suona e tamponi anche l'eventuale assenza di un sensore antisollevamento nella centralina stessa (se provano a sollevarla la prima cosa che si muove è lo sterzo e suona per quello, non per il "sollevamento" ). lì inoltre trovi tutti i cablaggi per il collegamento all'impianto (fase, massa, sotto chiave e frecce) mentre per il blocco motore come ti scrivo in privato devi ingegnarti un pò. volendo potresti mettere la centralina anche sotto il serbatoio della benza, ci dovrebbe stare giusto giusto e diventa difficilmente accessibile da estranei.
ti consiglio inoltre di mettere un interruttore di apertura sotto la sella e collegarci il cavo "accessori" dell'allarme, quello che a massa fa scattare lo stesso, così previeni anche furti o manomissioni.
per il resto sei a posto , altre info in PM, quelle + private.
p.s. occhio che molti allarmi a batteria scarica non permettono la messa in moto interpretando l'assenza di alimentazione come un cutoff dei fili della batteria. perciò tienine conto.
quasi dimenticavo, benvenuto