Risultati da 1 a 25 di 36

Discussione: Registro Storico Vespa (omologazione)

Visualizzazione Elencata

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
    VRista Junior L'avatar di VNB1
    Potenza Reputazione
    15
    Citazione Originariamente Scritto da Katanga Visualizza Messaggio
    Premetto che sono poco informato sull'argomento e vorrei porre delle domande.
    Le domade che mi sorgono sono:

1)A cosa serve farla omologare da questo "registro storico vespa" che non è riconosciuto? O meglio, ha una valenza in temnini "amministrativi/burocratici"?
    2)Che differenza c'è tra questo "registro storico Vespa" ed il "registro storico Piaggio"?
    3)Ho visto il sito di questo registro stoico ma non ci sono informazioni su come far omologare la propria vespa. Come si fa e quanto costa?

Grazie mille in anticipo per i chiairmenti!
    1) Il registro non è riconosciuto dallo stato diciamo, ma è riconosciuto dalla FMI. Cioè, puoi fare una pratica unica inviata al RS Vespa che può valere anche per la FMI (con delle speciali targhe FMI che comprendono il marchio del RS Vespa). Per il resto, vale per il discorso della "eccellenza" per quanto riguarda il mondo vespa (restauro o conservazione) del Vespa Club d'Italia.
    2) Il RS Piaggio non l'ho mai sentito...ma credo ci sia la stessa differenza che c'è tra Vespa Club d'Italia e Vespa World: il secondo è sotto il controllo Piaggio, il primo no
    3) Devi fare tramite vespa club al quale appartieni...il costo...mmm...non ricordo quanto ho pagato 4 o 5 anni fa...comunque non più della FMI

4) Sì, praticamente sì! Pensa che mi hanno segnato tra gli "errori" sul libretto di omologazione il fatto che mancasse l'adesivo del rodaggio....!
    Ultima modifica di senatore; 31-05-12 alle 13:22

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •