Citazione Originariamente Scritto da Marben
Antonio, il discorso mi interessa perchè il mio senzafrecce è sprovvisto delle chiavi, per cui.. devo in qualche modo levare il blocchetto. Trapanando dovrei riuscire a sfilarlo?
Io sono dovuto ricorrere per forza alle maniere forti, non sono riuscito a recuperare la cornicetta che funge da ferma blocchetto, che essendo fatta in zama, si è fusa durante la pallinatura del telaio, in compenso ho recuperato i due chiodini molto particolari, che sono in acciaio.
Di fatto ho trapanato la parte del blocchetto in ottone, appunto se non hai la chiave la tacchetta non si allinea per lo scorrimento -estrazione del blocchetto.Non è stato semlice ma pian pianino sono riuscito a pulire tutta la sede nel telaio, aiutandomi dopo aver trapanato il possibile, con delle pinzette a becco per rimuovere i contorni di ciò che ancora era rimasto in sede, poi una bella soffiata, ingrassato il tutto e reiserito nuovo blocchetto con chiave, poi rimontato la cornice acquistata nuova assieme al blocchetto,ribattuti i due fermi e via.