salve ragazzi chiedo scusa se apro un altro topic ma di quelli trovati non ci ho capito nulla , possessore da poco di una vespa px 150 e di seconda mano


ho dovuto aprire il motore (per la prima volta grazie al vespa resources) per cambiare parastrappi e crociera, tenendo il motore aperto ho voluto cambiare anche cuscinetti, paraoli, frizione e primaria.

innanzitutto io non ne capisco molto di motori ed e un miracolo che io sia riuscito ad aprire questo , no notato la testa del cilindro non è un originale piaggio ma c'è riportata la scritta polini, come faccio a sapere se è un gruppo termico 150 o superiore?

poi venendo al dunque una volta rimontata e partita al primo colpo senza nessun accenno, solo ho dei problemi a fargli mantenere il minimo e quando voglio allungare un po le marce inizia a scoppiettare e perdere potenza, poi appena lascio l'accelleratore se vado in folle si spegne, come posso risolvere questi problemi? chi puo aiutarmi?


al momento ho montato una megadella, primaria 22 denti, i getti del carburatore sono 105 BE3 160 filtro originale con 2 fori uno sul ciclero piccolo da 3 mm e uno sul ciclero grande da 4 mm, anche se volevo provare a montare il filtro della t5, ma se non risolvo questi problemi non credo sia saggio muoversi piu del dovuto