Marco, quella è l'idea...in ogni caso, viste le condizioni dei carter, alla fine userò anche del sigillante.
Speriamo bene...
Ciao Riccardo
Marco, quella è l'idea...in ogni caso, viste le condizioni dei carter, alla fine userò anche del sigillante.
Speriamo bene...
Ciao Riccardo
Creative Engineering
Ancora una domanda : il copriventola e la cuffia del motore sono verniciati nelle VBB1 ?
Quelli che ho io sono coperti da diversi strati di vernice e dalle foto che ho visto non è chiarissimo.
Grazie
Riccardo
Creative Engineering
Il coprivento è veriniciato colre alluminio, mentre la cuffia era fosfatata.
Devi fare acquisti su SIP-Scootershop? Loggati tramite il nostro negozio (con il tuo attuale nome utente/password di SIP):
http://vesparesources.sip-scootershop.com
Grazie!
Appassionati di bricolage non scoraggiatevi! Ricordate che il Titanic e' stato costruito da un gran numero di professionisti, ma l'Arca di Noe' solo da un dilettante!".
E chi non vespa con me, lambretta lo colga!!!
Meglio una vespa domani, che una lambretta oggi!!!
Vespa, sempre vespa, fortissimamente vespa!!!
Una vespa al giorno, toglie il medico di torno!!!
il copriventola lo vernicio...magari con lo zincante a freddo ?
Ma far fosfatare la cuffia sara dura....è arrugginita....vediamo con i vari pulitori che ci ricavo
Tks Ranieri
Ciao Riccardo
Creative Engineering
La ruggine la levi con la spazzola di ferro
IL PRINCIPE DELLA DINAMOMETRICA E SOPRATTUTTO DISCOLACCIO IRRIVERENTE TUTT' ALTREFACCENDEAFFACCENDATO AND A GALACTIC NUISANCE
Spazzola di ferro ???![]()
Ammazza qui c'ho da sudare...
Guarda come è conciata....![]()
E va bene qua ogni passo è una sudata....
Grazie Gaetà
Creative Engineering
Dubbio atroce....
Il motore l'ho trovato con la pedivella ed il carburatore smontati...
La pedivella ho già verificato che è sbagliata (non sale sul millerige) ma che carburatore monta un motore VBB1 ?
Quello che ho io è un SI-20/15C è giusto ? Sinceramente non mi pare....
Grazie &Riccardo
Creative Engineering
Si 20/17
Auguri per il tuo VBB1T, in attesa che esca dall'officina il mio....
Vorrei poter bere un caffè Quarta su questa terra e non un caffè Lavazza in paradiso.....
Non se parliamo di spazzola di ferro montata su trapano o dremel. Se non ricordo male ne ho vista una nella tua officina...Originariamente Scritto da ricmusic
Io personalmente ho utilizzato carta vetro grana 50-80, il lavoro risuterebbe più accurato, poi tu hai già una certa esperienza con il gomito![]()
sti cavoli...c'ho il gomito del tennista
Scherzi a parte credo che l'unico sistema sia grattare....quindi grattiamo...
Naturalmente faro anche delle prove con la spazzola sul trapano....e poi cartavetra...
Dunque confermate il SI-20/17 .... mannaggia ora mi manca anche il carburo....va be....
GrazieRiccardo
Creative Engineering
http://cgi.ebay.it/CARBURATORE-DELLO...QQcmdZViewItem
Eccolo fresco fresco.....
Per i carter anche questo:
http://cgi.ebay.it/VESPA-CARTER-MOTO...QQcmdZViewItem
Il motore...
http://cgi.ebay.it/ws/eBayISAPI.dll?...MEWA:IT&ih=010
Di più nin zo
Vorrei poter bere un caffè Quarta su questa terra e non un caffè Lavazza in paradiso.....
Urca che velocità![]()
Grazie mille lo tengo sotto tiro....
ArigrazieRiccardo
Creative Engineering
Per quanto riguarda il primo link, il prezzo è mooolto elevato;
per il secondo, è da pazzi comprare solo meta carter;
per il terzo, si tratta di un motore completamente diverso.
Devi fare acquisti su SIP-Scootershop? Loggati tramite il nostro negozio (con il tuo attuale nome utente/password di SIP):
Grazie!
Appassionati di bricolage non scoraggiatevi! Ricordate che il Titanic e' stato costruito da un gran numero di professionisti, ma l'Arca di Noe' solo da un dilettante!".
Ranieri avevi ragione, l'avevo confuso con il VBB1M.......
Grazie
Allagate le casse e immersione rapidal'avevo confuso con il VBB1M.......![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
...ma dai era solo un aiuto :D
io vedo che succede al carburo![]()
non è proprio regalato ma casca prima di novegro....
Mha vedremo....
Grazie comunque
Creative Engineering
Mah, contento tu.....
Grazie!
Come gli avvoltoi state.....
Calabrone....un'immersionerapida te la facevo fare ..... ma a quota 300 Mt......
Comunque ben risentito...........
Pensi m'impressionerei?Calabrone....un'immersionerapida te la facevo fare ..... ma a quota 300 Mt......Come no...Comunque ben risentito...........![]()
Lo zio...........Senti un po di amaro del capo....giusto per detergere la "mia sala macchine" si può ottenere????
Indirizzo please
Arieccomi con questo benedetto motore.
Vorrei sottoporre al vostro illuminato giudizio la pulizia fatta alla cuffia.
Adesso, all'interno, vorrei dare una mano di ferox sulle parti dove è rimasto qualche velo di ruggine e poi verniciare con la vernice termica nera.
All'esterno come dovrebbe essere ? E' verniciato o solo trattato ?
DenkiuRiccardo
Creative Engineering
In origine era fosfatizzato, ma considerata la difficile reperibilità di qualcuno che effettui la fosfatizzazione ed il costo che il più delle volte non è proprio un occasione, tutti lo verniciano di nero.
Oh....mi si è storto il pi...anton
e infatti la fosfatizzazione lo rende scuro....
Mannaggia forse era meglio lasciare la ruggine....mi spiego...il ferox trasforma l'ossido di ferro in ferro fosfato...che è scuro.
Essendo la mia copertura di ruggine abbastanza uniforme chissà forse veniva un bel risultato senza bisogno di grattare come un pazzo...
Intendiamoci questa è una consatatazione...non un consiglio per altri![]()
Grazie Anton
riccardo
Creative Engineering