ciao, vanno benissimo, li compro da loro, come da altri ricambisti da diversi anni. Mai avuto un problema. L'unico corteco blu lato frizione per px che ha fallato, è partito dopo 30 mila km perchè chi l'aveva montato, non aveva notato che c'era un "baffo" sulla sede sull'albero...è evidente che si è rovinato.
Ocio a come si montano, specie quelli delle vespone vecchie tipo sprint o che.....ci vuole niente con un filo di inesperienza a girare i labbri durante il montaggio
vespamasochismo 2011: ma quando vi deciderete ad usare l'80W90 in ste benedette frizioni small??
dunque come si montano??
trucchi, precauzioni, segreti?
raga non per spezzare l'incantesimo.. ma sip vende gli stessi ricambi che compra dalla piaggio.. il rincaro è dovuto ai costi del loro magazzino che è ENORME e al fatto che i pezzi li fanno arrivare un po' da ovunque. avranno 30 dipendenti e per rientrare nelle spese vendendo ''ricambi'' i prezzi son quelli.
quindi ammesso che i paraoli fossero montati bene, o si è stati sfigati o c'è altro.basta montare l'albero male e il paraolio si muove..
attenzione! i paraoli che si vendono ultimamente (corteco marroni con bordo in ferro a vista) vanno solo su determinati motori di produzione piuttosto recente. Montano anche su quelli vecchi MA NON VANNO BENE perchè la sede è diversa.
In mancanza di precisa indicazione o di averli già trovati (vanno a quanto ricordo solo su certi motori 200), van montati solo quelli in gomma.
Per il VNL3 con cuscinetto a rulli va su il kit in gomma, personalmente uso solo corteco blu. Per il px non c'è alcuna indicazione particolare, se non che, come al solito, io chiudo sempre i motori mettendo l'albero nel carter lato volano (anche con cuscinetto a rulli). Attenzione particolare al paraolio lato frizione: ingrassa bene la parte del labbro e la sede interna del cuscinetto, e attenzione a non rovinare il labbro durante la chiusura toccandolo con la sede della chiavetta.......bon
sui motori coi paraoli vecchi c'è da fare parecchia attenzione
vespamasochismo 2011: ma quando vi deciderete ad usare l'80W90 in ste benedette frizioni small??
Ne sei proprio sicuro?
Questo è il mitico paraolio ROLF a circa 10.000 Km
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E questo il danno che ha fatto
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No grazie, sempre e solo Corteco Blu!
Portare la propria Vespa dal meccanico per ogni minimo intervento è come avere una morosa gnocca, portarsela in giro, corteggiarla, portarla fuori a cena ... e pagare qualcuno perché se la chi@vi
Ognuno ha le sue esperienze e i suoi pensieri... Sei sicurissimo di averlo montato bene? Capita a tutti di commettere errori, non c'è nulla di male.
Io ho sempre usato questi, dotazione originale piaggio fra l'altro, e mi sono trovato bene, ma ci può stare che ne possa capitare qualcuno fallato, o che si possa preferirne altri
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"Casco in testa ben allacciato... Luci accese anche di giorno... E prudenza... Sempre!"