quoto la scarsa qualità oggi e tutto usa e getta forse anche vecchiotti e in via di ingottitura. Ma adesso che hai montato ?
quoto la scarsa qualità oggi e tutto usa e getta forse anche vecchiotti e in via di ingottitura. Ma adesso che hai montato ?
Questi:
Serie paraolio motore Corteco per Vespa PX - PE- TS 2° serie - Guarnizioni & Paraolii
in gomma blu.
Gg
In Vespa da sempre!!!
un po' in generale secondo me non ci sono i metodi di lavorazione di una volta dei materiali poi.....io ricordo di averli montati più di una volta, e su motori che venivano strapazzati parecchio ma arrivavamo a 17000 km con altri tipi di problemi non i paraolio, poi penso che per costare poco trà le varie ipotesi forse vengono ordinati in stock stanno piu a lungo in magazzino e materie plastiche e gommose possono non conservare le qualità originali...penso può essere una delle cause....ho viso lamentarsi in parecchi di un tipo e dell'altro.Ricordo una Pegaso 125 cc faceva fumo dopo 50 km ma li i paraolio non erano originali NON li montammo noi !
Ultima modifica di dex1; 03-01-13 alle 21:34
Certo che il dubbio comunque viene...saranno veramente differenti o qualcuno si accontenta di guadagnarci meno?
Paraoli vbb:
Oil Seal Set engine | SIP-Scootershop.com
0167 KIT PARAOLI MOTORE VESPA 125 150 VNB1 VNB2 VNB3 VNB4 VNB5 VNB6 VBB1 VBB2 | eBay
Non so se avrò il coraggio di prenderli da SIP, qualcuno mi illumina?![]()
Tempo fa ho aiutato un mio collega con la reviosione del motore della sua super, i paraolii li ha recuperati lui da un suo conoscente scocio del suo vespa club. Alla prima uscita ha preso una scaldata. La secondo volta che l'ha usata la vespa ha iniziato a girare male e rimanere accelerata.
Smontato il volano, abbiamo trovato questo.
13052010_002.jpg
Il paraolio lato volano era diventato molle ed era esploso.
Al secondo giro, ho ordinato i paraolii da SIP e la vespa funziona benissimo da 2 anni. Per la mia GL invece i paraoli li ho comprati da Pascoli.
Vol.
Io li ho trovati da tonazzo a 6,50 € speriamo bene
I paraolio generalmente hanno tutti un'anima in lamiera e poi sono ricoperti di "gomma".
Alcuni ricoperti interamente, altri parzialmente.
Corteco, Rolf, Gaco a mio avviso sono ottime marche.
Il problema è sempre al momento del montaggio, avendo appunto l'anima in lamiera, se sbadatamente si piega poi ci potrebbero essere problemi sulla tenuta.
Infatti, come scrivi tu, non conviene lesinare su particolari così importanti come i paraoli.
Un rivenditore come SIP o Pascoli difficilmente ti venderà un sottoprodotto, o peggio un falso, perchè non si "sputtanano" sul mercato per pochi euro, ed un cliente insoddisfatto te ne fa perdere molti altri!!!
Su ebay invece si trova il rivenditore onesto e quello che delle conseguenze non gli frega nulla.
Meglio perciò affidarsi ad aziende qualificate del settore, anche spendendo qualche euro in più, perchè alla fine costa meno!!!
Gg
In Vespa da sempre!!!