dunque come si montano??
trucchi, precauzioni, segreti?
dunque come si montano??
trucchi, precauzioni, segreti?
raga non per spezzare l'incantesimo.. ma sip vende gli stessi ricambi che compra dalla piaggio.. il rincaro è dovuto ai costi del loro magazzino che è ENORME e al fatto che i pezzi li fanno arrivare un po' da ovunque. avranno 30 dipendenti e per rientrare nelle spese vendendo ''ricambi'' i prezzi son quelli.
quindi ammesso che i paraoli fossero montati bene, o si è stati sfigati o c'è altro.basta montare l'albero male e il paraolio si muove..
attenzione! i paraoli che si vendono ultimamente (corteco marroni con bordo in ferro a vista) vanno solo su determinati motori di produzione piuttosto recente. Montano anche su quelli vecchi MA NON VANNO BENE perchè la sede è diversa.
In mancanza di precisa indicazione o di averli già trovati (vanno a quanto ricordo solo su certi motori 200), van montati solo quelli in gomma.
Per il VNL3 con cuscinetto a rulli va su il kit in gomma, personalmente uso solo corteco blu. Per il px non c'è alcuna indicazione particolare, se non che, come al solito, io chiudo sempre i motori mettendo l'albero nel carter lato volano (anche con cuscinetto a rulli). Attenzione particolare al paraolio lato frizione: ingrassa bene la parte del labbro e la sede interna del cuscinetto, e attenzione a non rovinare il labbro durante la chiusura toccandolo con la sede della chiavetta.......bon
sui motori coi paraoli vecchi c'è da fare parecchia attenzione
vespamasochismo 2011: ma quando vi deciderete ad usare l'80W90 in ste benedette frizioni small??