Risultati da 1 a 4 di 4

Discussione: 50 Special '71 v5a2t immatricolazione

Potenza Reputazione
    0

Question 50 Special '71 v5a2t immatricolazione

Ciao a tutti,

Mi chiamo Nicola è sono nuovo del Forum!..
    Oggi ho comprato un vespa 50 special del '71 (3 marce, faro quadrato e scritta in corsivo)...
    La moto non ha MAI avuto la targa (all'epoca non serviva mi sa), e possiedo solo il libretto (Certificato per Ciclomotore), la vespa non è restaurata ma conservata abbastanza bene (ho intenzione di restaurarla più avanti), sono quasi sicuro che sia radiata d'ufficio per il mancato pagamento dei bolli.
    La mia domanda è come fare per 'rimetterla su strada'; ho letto vari topic ma mi sono perso
    (io possiedo già una targa nuova quadrata inutilizzata, posso usare quella?)

Grazie mille in anticipo a tutti!!!

VRista L'avatar di soad88
    Potenza Reputazione
    15

Re: 50 Special '71 v5a2t immatricolazione

la targa è sempre servita...sia ora che allora....
    non penso sia radiata d ufficio per il mancato pagamento bollo perchè per i cinquantini non è obligatorio pagare il bollo..solo se si circola...la tua nuova targa non puoi metterla alla tua vespa perche le nuove targhe sono riferite al mezzo e non alla persona come prima

VRista L'avatar di soad88
    Potenza Reputazione
    15

per rimettere in strada il tuo specialino basta che paghi dei bollettini alla posta (che ti daranno in motorizzazione) e compili il modulo TT2118 e poi porti il tutto in motorizzazione insieme a vecchio libretto documento di identità (a chi intestare il ciclomotore), codice fiscale...e loro ti rifanno il libretto e la targa nuova
    Ultima modifica di soad88; 27-05-12 alle 20:35

Staff VRista Diamond L'avatar di GiPiRat
    Potenza Reputazione
    10

Citazione Originariamente Scritto da soad88 Visualizza Messaggio
    la targa è sempre servita...sia ora che allora....
    non penso sia radiata d ufficio per il mancato pagamento bollo perchè per i cinquantini non è obligatorio pagare il bollo..solo se si circola...la tua nuova targa non puoi metterla alla tua vespa perche le nuove targhe sono riferite al mezzo e non alla persona come prima
    Citazione Originariamente Scritto da soad88 Visualizza Messaggio
    per rimettere in strada il tuo specialino basta che paghi dei bollettini alla posta (che ti daranno in motorizzazione) e compili il modulo TT2118 e poi porti il tutto in motorizzazione insieme a vecchio libretto documento di identità (a chi intestare il ciclomotore), codice fiscale...e loro ti rifanno il libretto e la targa nuova
    Apprezzo la buona volontà ma, se vuoi dare consigli burocratici, informati bene prima!

La targa sui ciclomotori è stata introdotta nel 1993, quindi molto dopo la fabbricazione dei ciclomotori Vespa a marce, prima non esisteva.

Il contrassegno (la targa dei ciclomotori) è sempre personale ed incedibile, cioé è legato alla persona e non al ciclomotore, nel senso che, se vendi o rottami il ciclomotore, ti rimane e puoi legarlo ad un altro ciclomotore, rifacendo l'immatricolazione. Quindi Nicola88 può senz'altro chiedere che venga abbinato alla sua Special, se non è già collegato ad un altro ciclomotore.

Comunque, hai ragione quando scrivi che i ciclomotori non possono essere radiati d'ufficio, primo perché pagano il bollo come tassa di circolazione e, secondo, perché non sono iscritti al PRA.

Per ulteriori infoirmazioni, leggete qui: http://old.vesparesources.com/showth...motore-e-bollo
    e qui: http://old.vesparesources.com/showth...he-ciclomotori!

Ciao, Gino

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •