Risultati da 1 a 3 di 3

Discussione: Conservato o restaurato?

Visualizzazione Ibrida

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
    VRista DOC L'avatar di luchinorompino
    Potenza Reputazione
    17

Conservato o restaurato?

apro questa discussione per avere un parere da tutti, se vale più un conservato o un restaurato.
    dalle tabelle sul borsino sembrerebbe che il restaurato, quindi riverniciato, valga di più.
    molti mi sono del parere e anch'io, che il conservato abbia un fascino diverso, anche se con qualche imperfezione dovuta al tempo, ma pare che sul mercato, questo non sia molto apprezzato rispetto ad un riverniciato "lucidoso"
    LA RICERCA ESASPERATA DEL CONSENSO ALTRUI PUO' SFOCIARE IN UN INFINITA MEDIOCRITA' PERSONALE

VRista L'avatar di Skleros
    Potenza Reputazione
    17

Re: Conservato o restaurato?

Personalmente preferisco i restaurati (mi danno l'idea di rivedere la Vespa come è uscita dal concessionario ) però, questo bisogna precisarlo nel caso si preferisca un conservato, ci sono molti casi in cui, date le condizioni/ritrovamento della Vespa, è oggettivamente impossibile non restaurare (come nel caso del mio PX200E in cui la ruggine stava per "smontare" la mia Vespa, il motore a momenti mi abbandonava per strada e l'impianto elettrico era completamente "cotto")...

VRista DOC L'avatar di luchinorompino
    Potenza Reputazione
    17

Re: Conservato o restaurato?

faccio questa domanda solo per un motivo.
    ho una vespa gl che sto restaurando (vedi discussione attiva) dal quale si può tirar fuori un bel conservato.
    sicuramente non la terrò per sempre, visto che una volta restaurata......per me è finito il divertimento.
    avendo la possibilità di verniciarla con poca spesa, proprio perchè ha solo scrostature e niente ruggine passante o invasiva..........mi viene a quel punto il dubbio.

quando la rivenderòà, varrà di più conservata o restaurata?
    Ultima modifica di luchinorompino; 28-05-12 alle 12:44
    LA RICERCA ESASPERATA DEL CONSENSO ALTRUI PUO' SFOCIARE IN UN INFINITA MEDIOCRITA' PERSONALE

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •