Ragazzi come posso sverniciare la targa?vorrei portarla allo stato iniziale, raddrizzarla e riverniciarla....
Qualcuno di voi può dirmi anche il colore del fondo bianco e dei numeri?si tratta di una targa del 1961 in ferro
Grazie
Ragazzi come posso sverniciare la targa?vorrei portarla allo stato iniziale, raddrizzarla e riverniciarla....
Qualcuno di voi può dirmi anche il colore del fondo bianco e dei numeri?si tratta di una targa del 1961 in ferro
Grazie
No so se lo sai, ma le targhe non si potrebbero toccare. In special modo i numeri ed il simbolo della Repubblica; diciamo che è tollerata la possibilità di sistemare gli angoli o rinforzarla per via della normale usura o deterioramento. In ogni caso non si possono ottenere duplicati per i motoveicoli, quindi se la targa è rovinata, devi tenerla così oppure chiederne una nuova, ma europea.
Io ti consiglio di mettere vetroresina dietro la targa e rifare magari i bordi, ma non sverniciarla, magari puoi ritoccare qualcosa se proprio devi, ma tentando di uniformarla al resto.
Anche il più coraggioso di noi solo raramente ha il coraggio di ciò che realmente sa......e voglio, una volta per tutte, non sapere molto. La saggezza pone dei limiti anche alla conoscenza.
quoto joedreed... in teoria la targa danneggiata va riconsegnata e sostituita con una nuova... se vuoi una ritoccatina dagliela ma stai attento a non farti sgamare
come dice bene joedreed la targa non si può toccare quindi se la tua è arrugginita rovinata o illeggibile la devi consegnare in motorizzazione per il cambio con una nuova europea
Come potrai immaginare numerosi utenti di VR e restauratori di professione o per passione amano la targa europea e buttano la vecchia
anche se ora che ci penso..... non ho mai visto mezzi d'epoca restaurati con targhe arrugginite
Comunque a parte gli scherzi....se vuoi intervenire.....sempre sapendo che non potresti......sabbiala o carteggiala...raddrizzala..facendoti magaria aiutare da chi ha mano in lattoneria poi la rivernici...
in quegli anni se non ricordo male erano a sfondo bianco con numeri blu scuro quasi nero se non erro.....
qui trovi qualche esempio....
http://www.targheetarghe.it/prodotti/targhemoto.asp
sul tipo astra o bia
Poi però giraci solo su strade private
a me personalemtne non ha mai rotto le scatole nessuno...però anche io giro solo nelle aree private
Ultima modifica di kiwi76; 28-05-12 alle 11:11
Raddrizzala, rinforzala, ritoccala, metti un portatarga in metallo, una cornice in alluminio per old e vedrai che non avrai problemi.
Ti consiglio vivamente di non sverniciarla e ridipingerla.
Ultima modifica di joedreed; 28-05-12 alle 11:05
Anche il più coraggioso di noi solo raramente ha il coraggio di ciò che realmente sa......e voglio, una volta per tutte, non sapere molto. La saggezza pone dei limiti anche alla conoscenza.
ragazzi la tengo cosi.....meglio originale....tanto è ancora in discreto stato......grazie....anche se mi chiedo come mai tante vespe restaurate hanno tutti la targa riverniciata?
posta una foto così almeno vediamo l entità della situazione
se è in discreto stato manco dovevio pensarci a sverniciarla...fai come dice joedreed
LA risposta alla tua domanda è che non tutte sono in discreto stato....ed a molti l'idea di sostituirle con una targa europea non passa nemmeno per la testa......
e come dargli torto