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Discussione: perdita olio STRUZZO

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  1. #1
    VRista Junior
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    Re: perdita olio STRUZZO

    Ciao grazie per la tua risposta .
    Penso di aver individuato il problema e cioè l'olio che trovavo sotto lo statore trasuda dalla vite che sta sotto lo statore e cioè della 4 quella che rimane più in basso (quella che accoppia i carter), ho provato a risolverla così (ho poca voglia di riaprie per la 3° volta il blocco, ma lo farò cmq se sarà necessario), ho tolto il dato dopo aver levato olio dal blocco e aver pulito il foro che sgrassante e diluente, ho messo pasta rossa intorno alla vite che esce da dentro il blocco e poi ho cosparso il dietro della rondella piatta sempre di pasta rossa poi ho mandato la rondella a battura sul certer e poi strinto bene il tutto.
    Non so ancora il risultato proverò stasera se la cosa ha funzionato rimettendo olio nel blocco e provando a "caldo" il tutto.
    Che dite funzionerà lo spero...

    e x il problema che ha poco brio?????? secondo voi.........

    CHi ha una struzzo 3 che tipo di carburazione ha (getti)? a che tacca avete messo lo spillo? la vite dell'aria l'ho svitata da tutta chiusa 3/4 di giro


    Grazie ancora a tutti

  2. #2
    VRista L'avatar di Rik_Mackey
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    Re: perdita olio STRUZZO

    ciao gpeperino
    una cortesia..
    potresti dirmi dove hai comprato i ricambi?

    grazie

  3. #3
    Gattass' di VR VRista Diamond L'avatar di eleboronero
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    Re: perdita olio STRUZZO

    Citazione Originariamente Scritto da Rik_Mackey Visualizza Messaggio
    ciao gpeperino
    una cortesia..
    potresti dirmi dove hai comprato i ricambi?

    grazie
    cos'ì non li acquisti dove li ha presi lui?

  4. #4
    VRista L'avatar di Rik_Mackey
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    Re: perdita olio STRUZZO

    :D

    beh se era il paraolio ci avrei fatto un pensierino :D

    il fatto è che mi trovo in difficoltà perchè c'è troppa scelta e non ci sono abituato.
    per gli altri mezzi che ho (ducati, honda four, mini epoca) di solito i canali per fare gli acquisti sono 2 massimo 3
    ed è facile confrontarli anche perchè è ben chiaro cosa sia originale e cosa no.

    per la vespa invece ci sono 200 rivenditori online
    tutti con prezzi diversi
    e non si capisce cosa sia originale e cosa no (ho anche letto di ricambi cinesi dentro bustine piaggio o cif)
    quindi mi trovo veramente spiazzato
    ho anche provato a fare ordine facendomi una tabella con excel con tutti i ricambi.
    solo che la scelta è difficile anche perchè sai, non si tratta di una manopola che se dopo 100 km si squarta la cambi e via.
    qua si parla di organi molto importanti che se becchi un cuscinetto cinese che ti esplode dopo 3 metri sai le madonne!
    quindi sto cercando di capire da chi ha recentemente restaurato una vespa come la mia cosa mi convenga fare

    :)

  5. #5
    VRista Junior
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    Re: perdita olio STRUZZO

    x i pezzi ho cercato di riutilizzare il + possibile quelli che già avevo, per il resto ho trovato un restauratore che aveva molti pezzi dell'epoca (era meglio pagarli come nuovi)......... altri amici (che hanno rifatto la loro "struzzo" si sono rivolti a Pascoli e sinceramente si sono trovati bene.

    X la mia carburazione chiedo questo: ho trovato su un sito un ragazzo che ha carburato la struzzo (la solita mia) con spillo alla 3 tacca a partire dal basso e aria da tutta chiusa svitata di 3/4 di giro............. altri mi hanno detto spillo alla 2° o addirittura alla 1° tacca a partire dal basso e aria aperta 2,5 3 giri addirittura, visto la rottura x fare la carburazione (sempre smontare filtro e carburatore) volevo avere una base di partenza il + attendibile possibile QUALCUNO SA come fare O se in possesso della medesima vespa come ha fatto... premetto che la configurazione è quella che riporta il manuale dell'orto dell'epoca.. max 75 min 40 emilsione 260

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