Risultati da 1 a 10 di 10

Discussione: Modifica Copri manubrio / Display PX my 03

VRista Senior L'avatar di Mod75
    Potenza Reputazione
    14

Modifica Copri manubrio / Display PX my 03

Salve ragazzi oggi ho cercato inutilmente di sostituire il coprimanubrio del MY, con i suoi specchietti nefasti, con uno arcobaleno cromato. Credevo bastasse la modifica del "foro" per far passare il cavo freno a disco ma mi sbagliavo. Non c'è stato verso di far combaciare il copri manubrio arco con il my. Alla fine dopo aver desistito ho rimontato l'originale ( e ho comprato delle borchie stainless steel per coprire i fori che monterò domani) ma mi sono accorto che il display del contachilometri è completamente morto: nè le frecce, nè le luci, nè la lancetta carburante danno segni di vita. Le luci e le frecce funzionano ma il display no. Sapreste dirmi cosa può essere?! Ringrazio chiunque abbia un siuggerimento.
    Ultima modifica di Mod75; 28-05-12 alle 17:30

Potenza Reputazione
    14

Re: Modifica Copri manubrio / Display PX my 03

Up? NEssuno che sappia cosa può causare il black out del quadro aprendo il coprimanubrio?

Moderatore VRista Diamond L'avatar di Vespista46
    Potenza Reputazione
    28

Sicuramente nello smontaggio/rimontaggio non lo avrai collegato bene, se prima funzionava... Rismontalo e controlla la spinetta
    [SIGPIC][/SIGPIC]
    "Casco in testa ben allacciato... Luci accese anche di giorno... E prudenza... Sempre!"

VRista L'avatar di michele loseto
    Potenza Reputazione
    16

....ce le fai vedere queste borchiette?........grazie michele.....

Potenza Reputazione
    14

Citazione Originariamente Scritto da Vespista46 Visualizza Messaggio
    Sicuramente nello smontaggio/rimontaggio non lo avrai collegato bene, se prima funzionava... Rismontalo e controlla la spinetta
    Mi sapresti dire cosa intendi per spinetta di preciso? quella specie di linguetta di rame che si infila dentro alla rispettiva "scatoletta" di plastica? E' quella che regola tutto il quadro?

Citazione Originariamente Scritto da michele loseto Visualizza Messaggio
    ....ce le fai vedere queste borchiette?........grazie michele.....
    Queste le borchiette
    Immagini Allegate Immagini Allegate
    • Tipo File: jpg 002.jpg (62.8 KB, 0 Visualizzazioni)
    • Tipo File: jpg 004.jpg (59.2 KB, 0 Visualizzazioni)

Moderatore VRista Diamond L'avatar di Vespista46
    Potenza Reputazione
    28

http://imageshack.us/photo/my-images...blaggi8gu.jpg/

In fondo a dx guardando la foto, quella serie di contatti di rame uno accanto all'altro sotto la sede della corda contakm.
    Penso che la foto sia più chiara delle mie parole
    Ultima modifica di Vespista46; 28-05-12 alle 23:17
    [SIGPIC][/SIGPIC]
    "Casco in testa ben allacciato... Luci accese anche di giorno... E prudenza... Sempre!"

Potenza Reputazione
    14

Citazione Originariamente Scritto da Vespista46 Visualizza Messaggio
    http://imageshack.us/photo/my-images...blaggi8gu.jpg/

In fondo a dx guardando la foto, quella serie di contatti di rame uno accanto all'altro sotto la sede della corda contakm.
    Penso che la foto sia più chiara delle mie parole
    Ho provato e riprovato ma niente. Mica avreste un sistema efficace per inserire quella serie di contatti in rame nel suo box? Mi spiego meglio: Il coprimanubrio con il conta km inserito impedisce fisicamente di poter inserire i contatti nella scatoletta, spingendoli per bene. Questo perchè il cavo a cui la scatoletta è attaccata è troppo corto quindi la scatoletta resta troppo sotto e non ci arrivo con le mani. Ho provato ad aiutarmi con un cacciavite da sotto allo sterzo ma il massimo che sono riuscito ad ottenere è il ripristino di luci, frecce e livello carburante sul display ma il conta km (sia la lancetta che i kilometri percorsi) non funzionano. Questo perchè non riesco ad inserirla completamente. Sto diventando pazzo!

VRista Senior L'avatar di blu
    Potenza Reputazione
    16

Ok, i contatti elettrici li hai ripristinati, ora devi collegare la corda del contakm.
    Per facilitare la cosa, devi far salire un poco la guaina del contakm, ma non tirandola dal manubrio, bensì facendola salire dalla zona ruota/forcella.
    Un paio di cm basteranno, e una volta inserito bene il cavo devi delicatamente riportarla nella posizione iniziale.

Potenza Reputazione
    14

Ciao grazie del consiglio ma...come lo faccio salire il cavo da sotto? Dovrei forse allentarlo? e il coprimanubrio nel frattempo lo rismonto oppure essendo il cavo già dentro il canotto di sterzo, che è sua volta dentro il contakm, non serve riaprilo? E comunque per allentare il cavo, se è il bullone che dico io (lato freno a disco), è irraggiungibile da una chiave normale, dovrei tipo smontare l'ammortizzatore, anch'esso insmontabile con una chiave normale purtroppo ho solo attrezzi ultra basici: qualche chiave inglese, cacciaviti a testa e croce, una pinza e poco altro... Non c'è un altro metodo??

VRista Senior L'avatar di blu
    Potenza Reputazione
    16

Non devi smontare nessun bullone ne tantomeno l'ammortizzatore, devi solo prendere la parte della guaina del contakm che esce nella zona ruota con la mano e la fai salire lungo la forcella, ma di poco senza forzare.
    A questo punto avendo già tolto il coprimanubrio, potrai inserire meglio la corda nello strumento.
    PS
    Per provare se funziona, non serve rimontare tutto e farsi un giro in vespa, perchè con la vespa sul cavalletto se fai girare velocemente la ruota (io di solito lo faccio con il piede) vedrai che la lancetta del contakm si muove.

Ultima modifica di blu; 31-05-12 alle 06:56

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •