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Discussione: Elaborazione con cilindro zirri

  1. #1

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    Elaborazione con cilindro zirri

    ciao volevo avere delle informazioni riguardo l'elaborazione secondo zirri con il cilindro M1l.Vorrei sapere una volta preso l'albero e il cilindro da zirri quali altri pezzi bisogna cambiare e che cosa bisogna fare sui carter?

  2. #2
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    Re: Elaborazione con cilindro zirri

    Sicuramente raccordatura, poi in base a quale albero monti barenatura camera di manovella, e visto che l'elle è alimentato al cilindro chiudere la valvola di aspirazione o con una semplice piastrina o con del materiale di riporto o apporto secondario in modo da non perdere volume nel carter pompa.
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  3. #3
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    Re: Elaborazione con cilindro zirri

    il tappo per la valvola non lo davano direttamente nel kit?
    poi ovviamente una buona frizione

  4. #4

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    Re: Elaborazione con cilindro zirri

    Citazione Originariamente Scritto da Vespista46 Visualizza Messaggio
    Sicuramente raccordatura, poi in base a quale albero monti barenatura camera di manovella, e visto che l'elle è alimentato al cilindro chiudere la valvola di aspirazione o con una semplice piastrina o con del materiale di riporto o apporto secondario in modo da non perdere volume nel carter pompa.
    ooook! grazie mille.

    allora io ho in mente questa configurazione:
    - g.t m1l zirri (gia comprato)
    - albero zirri diam 87 consigliato da lui per questo cilindro (gia comprato)
    -carburatore 36 dell orto (gia comprato)
    -frizione polini doppia molla 4 disci, che ne pensate? ecco il link: http://www.duepercento.com/product_i...oducts_id=1376
    -rapporti 27/69 olimpia, possono andare? volevo un buon tiro ai bassi.
    -marmitta, quale mi consigliate?
    -la crociera devo cambiarla?
    - accensione elettronica, la polini com è? non ha l anticipo variabile? ecco il link: http://www.duepercento.com/product_i...oducts_id=1339
    -devo cambiare altro? ingranaggi del cambio?

    ditemi che ne pensate e datemi consigli!
    p.s: il blocco è un vma1m

  5. #5
    Moderatore VRista Diamond L'avatar di Vespista46
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    Re: Elaborazione con cilindro zirri

    Citazione Originariamente Scritto da primo Visualizza Messaggio
    ooook! grazie mille. allora io ho in mente questa configurazione:- g.t m1l zirri (gia comprato)- albero zirri diam 87 consigliato da lui per questo cilindro (gia comprato)-carburatore 36 dell orto (gia comprato)-frizione polini doppia molla 4 disci, che ne pensate? ecco il link: http://www.duepercento.com/product_i...oducts_id=1376-rapporti 27/69 olimpia, possono andare? volevo un buon tiro ai bassi.-marmitta, quale mi consigliate?-la crociera devo cambiarla?- accensione elettronica, la polini com è? non ha l anticipo variabile? ecco il link: http://www.duepercento.com/product_i...oducts_id=1339-devo cambiare altro? ingranaggi del cambio?ditemi che ne pensate e datemi consigli!p.s: il blocco è un vma1m
    Devi vedere se l'albero monta senza problemi o devi barenare la camera di manovella per farcelo stareI rapporti dipendono sopratutto dalla marmitta e dalla fasatura del GT. Se usi un'espansione ti risulterà lunghetta la 27/69, quindi o monti il cluster DRT con 3a e 4a ravvicinate, oppure lasci il cambio invariato e metti il pignoncino da 25 denti. La crociera è in base al consumo che ha, non si può sapere... Cmq meglio una vecchia originale piaggio che una nuova RMS, olimpia e roba simile
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  6. #6

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    Re: Elaborazione con cilindro zirri

    Citazione Originariamente Scritto da Vespista46 Visualizza Messaggio
    Sicuramente raccordatura, poi in base a quale albero monti barenatura camera di manovella, e visto che l'elle è alimentato al cilindro chiudere la valvola di aspirazione o con una semplice piastrina o con del materiale di riporto o apporto secondario in modo da non perdere volume nel carter pompa.
    ooook! grazie mille.

    allora io ho in mente questa configurazione:
    - g.t m1l zirri (gia comprato)
    - albero zirri diam 87 consigliato da lui per questo cilindro (gia comprato)
    -carburatore 36 dell orto (gia comprato)
    -frizione polini doppia molla 4 disci, che ne pensate? ecco il link: http://www.duepercento.com/product_i...oducts_id=1376
    -rapporti 27/69 olimpia, possono andare? volevo un buon tiro ai bassi.
    -marmitta, quale mi consigliate?
    -la crociera devo cambiarla?
    - accensione elettronica, la polini com è? non ha l anticipo variabile? ecco il link: http://www.duepercento.com/product_i...oducts_id=1339
    -devo cambiare altro? ingranaggi del cambio?

    ditemi che ne pensate e datemi consigli!
    p.s: il blocco è un vma1m

  7. #7
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    Re: Elaborazione con cilindro zirri

    Citazione Originariamente Scritto da primo Visualizza Messaggio
    ooook! grazie mille.

    allora io ho in mente questa configurazione:
    - g.t m1l zirri (gia comprato)
    - albero zirri diam 87 consigliato da lui per questo cilindro (gia comprato)
    -carburatore 36 dell orto (gia comprato)
    -frizione polini doppia molla 4 disci, che ne pensate? ecco il link: http://www.duepercento.com/product_i...oducts_id=1376
    -rapporti 27/69 olimpia, possono andare? volevo un buon tiro ai bassi.
    -marmitta, quale mi consigliate?
    -la crociera devo cambiarla?
    - accensione elettronica, la polini com è? non ha l anticipo variabile? ecco il link: http://www.duepercento.com/product_i...oducts_id=1339
    -devo cambiare altro? ingranaggi del cambio?

    ditemi che ne pensate e datemi consigli!
    p.s: il blocco è un vma1m
    per la frizione ci devi lavorare un po su poichè in molti riscontrano i soliti problemi sulle molle e tanti altri problemini di settaggio

    l' accensione polini, credo sia stato trattato questo argomento:
    analogica: e come una parmakit e VT
    digitale: hai la falcoltà di scegliere tra 5 (credo siano 5) mappature diverse, e penso che la polini avesse messo in giro la voce di un software per programmarla a piacere

    per il resto come detto da vespista46
    Ultima modifica di Tommy94; 29-05-12 alle 14:29

  8. #8
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    Re: Elaborazione con cilindro zirri

    Ciao,ti parlo di possessore di M1L.
    Il cilindro lo devi montare con i suoi componenti dedicati e quello più importante è la marmitta! Monta l'M3xc,prendila direttamente sul sito di zirri http://zirriangelocorseinvespa.it/Marmitte.html
    Per i rapporti o monti la 27/69 con il pignone da 25 più il cluster DRT con 3a e 4a corta oppure monta una normalissima 24/72 con il cambio originale. La 27/69 senza modificare la spaziatura del cambio non la tiri (m1L è un motore da giri e non da coppia...)
    Per la frizione prendi una M2 della quattrini ,la polini lasciala lì.. Ho appurato che non ha nulla a che fare con la vera M2

  9. #9
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    Re: Elaborazione con cilindro zirri

    ...e male non farebbe un parastrappi rinforzato e una crociera drt...

    Restauro soft-tuning px150e 1982

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