Hai per le mani una gs 150 e te la dimentichi dal meccanico, anche te sei stato un pò sbadato, il meccanico poteva anche avvertire visto quello che aveva sotto mano!!!!
Hai per le mani una gs 150 e te la dimentichi dal meccanico, anche te sei stato un pò sbadato, il meccanico poteva anche avvertire visto quello che aveva sotto mano!!!!
Felice possessore di una "50" special e un px125
Attualmente e' stato inserito nel regolamento come "consiglio", ma credo che sia sempre bene fare una piccola presentazione in quanto entrare per la prima volta in un forum e' come sedersi a un tavolo con un gruppo di persone sconosciute e presentarsi serve a rompere il ghiaccio e comunque creare un ambiente piu' familiare.
come prima cosa fai una visura con il numero di targa..
grazie volumexit
credo proprio di partire dalla visura del pra
be un po dimenticato si ma sai quando uno si fida di una persona che conosco da anni
comunque grazie
ringrazio tutti
siete grandi ragazzi spero che con i vostri consigli riesco a far qualcosa
Ultima modifica di senatore; 30-05-12 alle 19:04
Quindi qualcosa leggi, pensavo che facessi le domande così tanto per...
Pierluigi.
scusa tonto
non conosco ancora il forum e non so quale e la pagina per poter fare le presentazioni
comunque per me non e un problema poterlo fare scusatemi tutti
era proprio quello che mi sarei aspettato se era tra i piedi poteva anche dirmelo
ma il mio pensiero e che lui la venduta!!
spero vada bene anche qua
sono Sanndro abito a Scandiano (RE)
comunque piacere di essere con voi
Ultima modifica di senatore; 01-06-12 alle 19:05
Piacere Sandro
Il mio consiglio è di stressare il tuo "amico" meccanico e farti dire a chi l' ha data e dove si trova questa sfortunata vespa.
Pelle frattempo fai la visura e vedi se risulta demolita.
Pero anche tu Sandro , come si fa a dimenticare un gs 150 , potevi farti sentire ogni tanto, almeno si sentiva un po' pressato e non avrebbe dato via la vespa. Non per trovare colpevoli, ma lo siete entrambi.
Cavolaci!! Da seguire sta storia...
Facci sapere della visura..
P.s.
Tanto amico non lo era se te l'ha venduta...
Dino
intanto guardando sul libretto mi sono accorto che e un gl 150 del 63 ma vi assicuro che faro al piu presto una visura vi terro informati
visura??
CIAO A TUTTI
oggi sono stato al pra di reggio emilia la visura della targa risulta ancora radiata d'ufficio dal 1989
ho chiesto cosa potessero fare della vespa se qualcuno fosse stato in possesso mi hanno detto che con la vecchi targa potevano reimmatricolarla ma con la firma con regolare vendita
il pra mi ha consigliato di fare la denuncia ?
secondo voi ragazzi cosa mi conviene fare?
a me personalmente mi piacerebbe riuscire ad avere una vespa per ricordo di mio padre.
GRAZIE
L'unica tua speranza per riavere la vespa in tempi brevi è quella di convincere il meccanico a dirti a chi l'ha data.
Gli dici:senti finiscila di offendere la mia intelligenza,dimmi a chi l'hai data perchè ho capito che non puoi averla buttata,però non preoccuparti ormai la fgura di m.... l'hai fatta e siccome ci tengo vorrei riaverla,perciò almeno aiutami a ritrovarla.(ecco più o meno usa questi termini,ma magari all'inizio è meglio essere il più gentile possibile.)
Una volta capito a chi l'ha data (sperando che l'abbia ancora) vai lì con i soldi e te la ricompri(sperando che voglia vendertela),stai pur tranquillo che non la riavrai gratuitamente............almeno io farei così poi naturalmente tu puoi fare ciò che vuoi.
Buona fortuna.
P.S.:Non voglio sembrare antipatico,ma comunque se sei in questa situazione un po' è anche colpa tua........
Parla con il meccanico e spiega che ti hanno consigliato al pra di fare la denuncia. Secondo me se è messo alle strette ti direbbe se l'ha realmente demolita o se l'ha venduta.
Tanto l'amicizia con il meccanico mi sembra persa persa per persa tantovale cercare di recuperare la tua vespa!
Questa è la mia opinione, se poi l'avesse realmente demolita/venduta e non si potesse piu recuperare chiedigli un rimborso visto che sicuramente qualche soldo l'ha preso (magari togligli i soldi del parcheggio per due anni )
Ma non riesci a ritracciarla la vespa? Se l'ha rottamata l'avra consegnata a qualcuno e se non è passato molto tempo questo qualcono potrà ricordarsi...
O magari l'ha ancora accatastata da qualche parte. Nella migliore delle ipotesi.
Nella peggiore... fatti dire a chi l'ha venduta.
Dì al meccanico che denucerai il fatto in modo che nessuno possa reimmatricolarla.
E sicuramente ogni tanto fai la visura.
Dino.
ciao amici
con il meccanico ho gia parlato diverse volte gli ho addirittura chiesto cosa potessi fare per riaverla ma l'unica cosa che mi ha detto l'ultima volta che ci siamo visti e stato:potresti cercare una vespa con molta reggine dalla parte della scocca dove sono riportati i numeri di matricola e poi chiedere di rifare i numeri (io personalmente non conosco come) ma lui mi disse che si poteva fare.
del rottamaio nessuna notizia dice di non ricordarsi passo uno con un camion e gli diede molte cose vecchie,
ma vi posso assicurare che uno di piu di 30 anni del settore di sapere quello che fa.
penso di telefonargli per chiedere ancora e magari di dire che faccio la denuncia.
grazie ancora a tutti Sandro
se quello che intendeva il meccanico era la procedura di Copia/Incolla dei numeri di telaio del tuo libretto...lui ti ha detto di fare è una procedura illegale!!!
Io avrei gia' fatto una denuncia per furto e chiesto anche il risarcimento al meccanico tramite legale.
A tutti quelli che dicono che la colpa e' anche del proprietario io chiedo:
ma come e' possibile che io lascio il mezzo dal meccanico e lui me la butta via?
Cioe', se io do mandato di aggiustarla, tu che fai? la aggiusti e poi, visto che non mi faccio vivo la butti?
Secondo me non ci ha proprio messo mano e l'ha buttata (o peggio venduta), e questa e' una negligenza del meccanico e basta.
L'unica cosa che poteva fare il meccanico era avanzare una richiesta economica per il parcheggio della vespa, ma SOLO se l'avesse aggiustata, e SOLO dal momento in cui l'avesse aggiustata.
Se io ti porto una vespa da aggiustare e tu non la aggiusti per due anni perche' hai altri lavori da fare, io non devo certo pagarti il parcheggio, o sbaglio?
Altrimenti tutti dovrebbero pagare i giorni (ma a volte anche mesi) di parcheggio tutte le volte che si porta un mezzo dal mecanico.
Poi anche io personalmete avrei chiamato di tanto in tanto per sapere a che punto fossero i lavori, ma cio' non toglie che il meccanico abbia sbagliato alla grande.
Un saluto
D.
Ma cosa ti ha detto di preciso il meccanico? Come l'ha "rottamata" la vespa? L'ha consegnata ad un ferrivecchi o l'ha portata da un rottamatore e si è fatto dare una ricevuta?
Insomma, puoi certo adire le vie legali, anche se servirebbe almeno una testimonianza del fatto che gli hai affidato il veicolo, giusto per presentarsi da un giudice con qualche fatto concreto (i testimoni, se non assolutamente attendibili, lasciano il tempo che trovano).
In definitiva, non puoi denunciare il furto o lo smarrimento del veicolo, e ci andrei cauto anche sul denunciare il meccanico, se non hai in mano nulla.
Solo nel caso si presentasse qualcuno a reiscrivere la vespa al PRA con la sua stessa targa (già se la reimmatricolano con nuova targa, è più difficile accorgersene!), allora potresti far valere le tue ragioni.
Ciao, Gino
che il meccanico l abbia buttatta io ho fortissimi dubbi...invece penso che se la sia venduta
Ultima modifica di soad88; 08-06-12 alle 11:33
Gino, una domanda inerente questo tema.
Se lui andasse a denunciare il furto/smarrimento della vespa indicando nella denuncia il numero di targa, ci sarebbero differenze legali per uno dei due soggetti se farla ora la denuncia o dopo essersi accorto che"qualcuno" ha reimmatricolato la vespa con la sua "vecchia" targa?
Perchè pensavo, se lui la denuncia di furto/smarrimento la fa ora, quando il presunto nuovo proprietario farà richiesta di immatricolare la Vespa si accorgerà che c'è una denuncia e con un pò di fortuna riuscono a contattarsi e risolvere il problema. Sbaglio?