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Discussione: revisone statore

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  1. #1
    VRista L'avatar di new_leizar
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    revisone statore

    rieccome......come al solito

    oggi mi sono dato alla revisione dello statore della mia special, l'ho pulito, ho cambiato i fili....(tutto da autodidatta.....cosa sbagliatissima).....ora la mia domanda è questa c'è un modo per provarlo prima di romontare il tutto ???

    grazie come al solito

  2. #2
    VRista L'avatar di Rik_Mackey
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    Re: revisone statore

    puoi provare se c'è continuità tra le bobine e nel condensatore
    il che comunque non è indice di un corretto funzionamento

  3. #3
    VRista L'avatar di new_leizar
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    Re: revisone statore

    Citazione Originariamente Scritto da Rik_Mackey Visualizza Messaggio
    puoi provare se c'è continuità tra le bobine e nel condensatore
    il che comunque non è indice di un corretto funzionamento
    quindi tradotto.....devo rimontare e nel caso, nn va mi attacco...............via l'ottimismo

  4. #4
    VRista L'avatar di Rik_Mackey
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    Re: revisone statore

    no allora
    per la bobina ti serve un tester settato su ohm (diciamo 20)
    metti il puntale + all'uscita del cavo candela
    il puntale - alla massa della bobina
    dovresti avere un valore intorno a 5

    per il condensatore non ricordo devo rifletterci su ma se è nuovo non dovresti avere problemi (sempre che i collegamenti siano giusti) :)

  5. #5
    VRista L'avatar di new_leizar
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    Re: revisone statore

    finalmente ieri sono riuscita dedicare altro tempo alla mia special ed in particolare al mio statore.
    leggendo un po su internet ho capito che il mio statore e a bobine esterna tipo questo.



    Allegato 110358

    ora mi chiedevo:
    ma quello esterno a differenza di quello interno ha solo i tre fili colorati ( nero verde e rosso)??
    quale di questi va alla candela???

  6. #6
    Moderatore VRista Silver L'avatar di Mincio82
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    Re: revisone statore

    Il cavo della candela, nel caso dello statore a bobina interna, parte appunto da una delle bobine dello statore e finisce esternamente al carter assieme ai soliti tre cavi dell'impianto elettrico (rosso verde nero).
    Nello statore a bobina esterna, invece, il cavo della candela parte dalla bobina esterna che è collegata con un semplice bypass al rosso dell'impianto elettrico nella scatolina di derivazione nera avvitata al carter.

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