Originariamente Scritto da
sparutapresenza
ahah beh 120 di tachimetro...effettivi staro' sui 110 all'ora al massimo...sono comunque ottimi , per un 130DR poi...io ho la vespa HP , e monta il tamburo e le ganasce del px già da originale...e già così , la frenata è a malapena sufficiente , ho pure tassellato le ganasce x migliorare la frenata pensa te...
io fossi in te imparerei da solo a vedermela con la vespa...io ho aperto il mio motore da solo , ho raccodato , anticipato l'abero...ci ho messo tre mesi e oltre x comprare tutto perchè vado a scuola enon lavoro , poi x i lavori ci ho messo qualche gionro...io avevo già un po' di dimistichezza perchè smanettavo su scooter e motorini , ma aprire il motore è stato relativamente facile...la cosa che mi ha dato piu' difficoltà è stato l'anticipo dell'albero e la chiusura dei carter , ah , e la carburazione

ancora adesso è da affinare perchè è un po troppo grassa a tutti i regimi...ma x essere il primo motore vespa che apro solo è venuto benissimo , mio zio mecca l'ha provata e dice che va bene , non si sente un minimo rumore di cuscinetti o di albero..bella soddisfazione!! io fossi in te inizierei a pianificare una cosa simile sul tuo motore!!!se la vespa la usi sempre perchè no , quando finisce l'estate , ti metti con calma , la apri , fai le cose x bene catalogando ogni pezzo e chiendo info anche sulle viti e i bulloni , tanto hia tempo...io farei così...risparmi soldi e la soddisfazione è impareggiabile...ho notato che non sei uno che "azzarda" a mettere le mani quando nn sa , quindi , io ti ci vedrei benissimo ad aprire un blocco , piano piano si fa tutto , basta sapere , e quando nn si sa si chiede
http://old.vesparesources.com/showth...getto-29/page8
questo è il lavoro che ho fatto io!!! se leggi i primi messaggi vedi che non sapevo quasi un caiser di come si anticipa e di come si chiude il blocco...eppure piano piano ho fatto tutto con ottimi risultati...era un post che seguivano in molti , ma dopo l'aggiornamento del sito solo mincio ha continuato a seguirmi , penso perchè gli altri abbiano perso la sottoscrizione...che peccato!!! questo progetto l'ho messo pure su un altro forum x sole vespeHP , e ne sono rimasti entusiasti!! soprattutto perchè si dice che la 29\68 sia tirabile solo dal polini doppia...io invece la imballo in meno di 400m con un 130DR

e questo perchè mi sono fatto un progetto e ho pianificato le cose!! fallo anche tu , senza fretta , le soddisfazioni arrivano per chi sa aspettare