ciao ragazzi il motore scoppietta dal collettore aspirazione,sembra che soffia all'attaco del carburatore.va in moto e si spegne subito
qual'è il problema?
ciao ragazzi il motore scoppietta dal collettore aspirazione,sembra che soffia all'attaco del carburatore.va in moto e si spegne subito
qual'è il problema?
Sarà la fase di anticipo di accensione sballata
sicuramente hai ragione tu,ho provato ad anticiparlo di qual millimetro in senso orario ma niente,stasera provo a posticiparlo in senso antiorario.tiene il minimo ma come accellero scoppietta dal carburatore. chiedo consigli grazie
io cambierei puntina e condensatore e rivedrei l'anticipo
puntine e condensatore nuovi,l'anticipo come si regola? cè una tacca sullo statore e sul carter io l'ho messo ma non va uguale,al minimo va bene come aumento di gas scoppietta da carburatore
per l'anticipo sicuramente se ne è parlato sul forum
comunque devi prima regolare l'apertura massima delle puntine (credo a 0,45 ma non sono sicuro)
poi ruotare il piatto puntine affinchè le puntine comincino ad aprirsi a tot gradi dal pms (di solito tra i 20 e i 30)
questa è la regola di massima poi non so la tua vespa a che parametri vada regolata; lo trovi sicuramente sui manuali