Oggi sono andato dal ricambista Piaggio per un' acquisto, me l' ha confermato anche lui: cerchi identici.
Grazie a tutti
Ciao Lux
HEY HO LET'S GO!
Bene... hai due cerchi seminuovi, e quelli marci... contineranno a marcire in cantina
Perchè è una seconda serie del 74 V5B1T 49XXX, e tutte le fonti dicono che monta ruote da 10, anche se non sono convinto, visto che la sostituzione delle ruote veniva fatta da 9 a 10 per allungare i rapporti, perchè farla da 10 a 9?
Inoltre ho visto 2 o 3 special del 74 (su annunci di vendita) con ruote da 9... ma se non risulta da nessuna parte sta cosa, in fase di restauro dovrò mettere le 10 in ottica iscrizione fmi.
Ne ho anche io di vecchi rugginosi, che da secoli mi riprometto di "revisionare"... lo farò mai?
Comunque ora che ne hai una coppia in più, ti dò un consiglio, se non ci avessi già pensato.
Al prossimo cambio gomme, monti le nuove (e camere nuove), sui cerchi liberi, poi, tipo pit stop, cambi le ruote avendo solo dieci minuti di fermo vespa, poi con calma smonti le gomme da buttare e tieni i cerchi (se necessario li "revisioni") per il prossimo cambio gomme... comodo
la Special dal 73 monta sigla V5B1T e cerchi da 10".... solo il prrma serie V5A2T dal 69 la 72 ha le ruote da 9"....