Citazione Originariamente Scritto da mazzopf Visualizza Messaggio
Ciao a tutta la lista,

ho rimontato sul mio PX un motore così congeniato

Cilindro Polini 177 in alluminio
Albero motore originale lavorato
Carburatore 20/20 allargato
Getto max 125
Marmitta Simonini
Frizione e rapporti del 200

la Vespa ha un vuoto iniziale fino a medi regimi
poi riprende vigorosamente fino al massimo dei giri

praticamente fa 60 km/h in 2 e 80 km/h in 3a
in quarta non l'ho mai tirata al max

diciamo che per l'uso che ne faccio vorrei che riprendesse
dal minimo senza incertezze sopratutto all'uscita dai tornanti
mentre non mi interessa troppo la velocità max

consigli?
La tua configurazione non è ottimale... Dico ciò per esperienza personale: io faccio 60 in seconda e 90 in terza con primaria 23/68 e carburatore 20 non ovalizzato con getto max 110... Mettendo a punto il tuo puoi fare molto di più e poi scusa, se non ti interessa la velocità di punta ma che abbia bassi e medi vigorosi perché hai montato la primaria 23/65? Una 23/68 sarebbe perfetta, considera che io faccio 40km/h in prima, 60km/h in seconda, 90km/h in terza e 120km/h in quarta (queste sono velocità di tachimetro ma ho misurato: sfasa di 10km/h, quindi 30, 50,80 e 110)... Lo stesso discorso, come ha detto Lazzaro, si può fare per la Simonini, che non è assolutamente una marmitta da bassi regimi: perché non una bella megadella su misura??