Originariamente Scritto da
RobiPari
Ecco qua il mio acquisto di tre settimane fa: una primavera del 77 in buone condizioni: niente ruggine sulle pedane, telaio incredibilmente sano, il motore gira, ferma da molti anni, due soli proprietari di cui la prima una ragazza, quasi tutta originale, ma qui mi darete una mano voi...
Io ho già visto che la sella è dell'et3 marchiata 1979; c'erano pure gli adesivi sui fianchi, tolti dal precedente proprietario penso con del diluente!!
Il serbatoio è nero, sicuramente sostituto e ruota di scorta verniciata di nero
Le foto (non fate caso alla data impressa è sbagliata..) sono di quando l'ho portata a casa (caricata in auto e via!): un sacco di fango nelle parti inferiori, probabilmente ha camminato molto in campagna..
Veniamo al primo dubbio: il colore! E' un blu intenso quasi blu notte. Dello stesso colore di quella di icofra.
L'ho guardata con attenzione ovunque dentro sotto sopra e non ho trovato segni di riverniciature integrali. Dove è saltata via la vernice si vede l'antiruggine grigio. E' stata sbombolettata in un paio di punti purtroppo.. e si vedono!
La proprietaria afferma che si è un colore fatto per l'anniversario lancia o fiat, ma ovviamente alla Piaggio non ne sanno nulla..
Mi sono fatto mille pare per questo colore xkè sicuramente mi creerà dei problemi per l'iscrizione se deciderò di non restaurala..
Il blu purtroppo in foto viene molto diverso se si usa il flash, cercherò di fare delle foto decenti..
Che ne dite?