Risultati da 1 a 19 di 19

Discussione: Primavera 77: si inizia...

Visualizzazione Ibrida

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio

Potenza Reputazione
    0

Primavera 77: si inizia...

Ecco qua il mio acquisto di tre settimane fa: una primavera del 77 in buone condizioni: niente ruggine sulle pedane, telaio incredibilmente sano, il motore gira, ferma da molti anni, due soli proprietari di cui la prima una ragazza, quasi tutta originale, ma qui mi darete una mano voi...
    Io ho già visto che la sella è dell'et3 marchiata 1979; c'erano pure gli adesivi sui fianchi, tolti dal precedente proprietario penso con del diluente!!
    Il serbatoio è nero, sicuramente sostituto e ruota di scorta verniciata di nero

Le foto (non fate caso alla data impressa è sbagliata..) sono di quando l'ho portata a casa (caricata in auto e via!): un sacco di fango nelle parti inferiori, probabilmente ha camminato molto in campagna..

Veniamo al primo dubbio: il colore! E' un blu intenso quasi blu notte. Dello stesso colore di quella di icofra.

L'ho guardata con attenzione ovunque dentro sotto sopra e non ho trovato segni di riverniciature integrali. Dove è saltata via la vernice si vede l'antiruggine grigio. E' stata sbombolettata in un paio di punti purtroppo.. e si vedono!
    La proprietaria afferma che si è un colore fatto per l'anniversario lancia o fiat, ma ovviamente alla Piaggio non ne sanno nulla..
    Mi sono fatto mille pare per questo colore xkè sicuramente mi creerà dei problemi per l'iscrizione se deciderò di non restaurala..

Il blu purtroppo in foto viene molto diverso se si usa il flash, cercherò di fare delle foto decenti..

Che ne dite?
    Immagini Allegate Immagini Allegate

VRista L'avatar di devil1789
    Potenza Reputazione
    14

Re: Primavera 77: si inizia...

Vespa davvero molto bella!!
    Posso chiedere quanto l'hai pagata?

Per il colore non ho le competenze per risponderti, onestamente è la prima che vedo così. C'è da dire che la Piaggio ha fatto un sacco di vespe di un colore poi non figurante nei cataloghi ufficiali (tipo il p125x senza frecce e con frecce prime serie rosso e sabbia, se ne trovano alcuni che sono dei conservati ed altre prove evidenti (vedi motociclismo del '77), eppure quei colori non vengono contemplati dai vari vespa tecnica eccetera.....

Attendo pareri dai più esperti

ps: il motore sembra bello pulito e in bolla visto così!!! Fresco di restauro-revisione?
    Ultima modifica di devil1789; 30-05-12 alle 21:50

Moderatore VRista Platinum L'avatar di sartana1969
    Potenza Reputazione
    25

sembra il blu della fiat 128....

VRista Silver L'avatar di Noiva
    Potenza Reputazione
    18

Complimenti, bella vespa. Sarà stata sicuramente riverniciata e, nel vano sotto sella credo che sia un altro colore ovvero il blu marine, comunque, sicuramente gli esperti non tarderanno ad intervenire.
    Pierluigi.

VRista Junior L'avatar di CAPO
    Potenza Reputazione
    14

blu marine senza ombra di dubbio.....poi magari avrà subito un irraggiamento particolare del sole a renderla cosi

VRista Junior L'avatar di Albertoet3
    Potenza Reputazione
    15

Bell'acquisto in ogni caso...poi sicuramente è stata riverniciata!!!! Documeti come è messa???

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •