In questi giorni mi sono dedicato alla pulizia e lucidatura: lavoro lungo e faticoso..
Seguendo i consigli del forum ho cominciato a lucidare pezzi in alluminio: le leve, il fregio parafango e il bordoscudo. Pasta abrasiva mordente con stracci ruvidi su tre passate..
Leva prima ___________ L'altra leva lucidata
IMG_2467.jpg IMG_2468.jpg
Poi sono passato alla parte anteriore: parafango, scudo e manubrio. Qui ho usato solo polish in più passate: 4 o 5, per fortuna ho potuto usare un pò il tampone..
Il risultato non è male! Che ne dite?
Lucidata ant.jpg Lucidata ant2.jpg
Cosi ho deciso di proseguire con i fianchi e con la parte posteriore: smonto targa e portatarga (stesso blu notte del resto) e il fanale posteriore, pulisco e lucido sempre con polish e stracci. Qui tutto a mano..
Post.jpg
Sotto la guarnizione del fanale, nel punto in cui si appoggia il portalampade, la vernice è consumata ma si vede abbastanza bene che non è stata riverniciata..
Sotto fanale post 2.jpg
Mi rimane da fare il lato motore, le pedane e l'interno dello scudo: le parti più difficili xkè sono da fare a mano: lo sportellino è stato sbombolettato e la vernice se ne va che è un piacere; le pedane sono ricoperte di uno sporco incredibilmente tenace.
A volte penso che facevo prima a smontarla e riverniciarla...
In compenso ora ho una bella collezione di stracci Blu![]()