Qualche aggiornamento:
ho avviato la pratica di iscrizione all'ASI, (ho fatto insieme anche il PX), per l'esaminatore è ok, entro tre mesi dovrei avere la risposta..
Dopo il cambio olio, che sembrava quasi grasso nero, ho iniziato a metter mano alla parte meccanica che mi dava più noia: sostituito guarnizione rubinetto e tubo benzina (ne ho messo uno di quelli recenti in gomma nera per non avere problemi..)
Poi ho revisionato tutto il carburatore: c'era ancora lo spillo conico nero, ormai quasi cilindrico, infatti perdeva che era un piacere.
Scatola filtro ripulita e qui la sorpresa: manca completamente l'elemento filtrante in rete di metallo!
IMG_2528.jpg
Ho provato a cercarlo ma tutti vogliono vendermi la scatola completa! Qualcuno sa dove posso trovarlo a prezzo ragionevole?
Per il momento ho messo una griglia molto fine e tutto funziona però si sente il rumore sordo di aspirazione..
Anche la guarnizione tra filtro e carburatore non è messa benissimo ma anche questa non la trovo
Ora la vespa è assicurata e ci ho fatto qualche breve giretto di prova, giusto per rendermi conto di quel che c'è ancora da fare...