mi sottovalutate parecchio... mie vespe girano da decenni con i dr (ma anche con i pinasco), insomma non ne ho fatti tre o quattro ma tre o quattrocento cribbio!!!
Ho veduto ingoirare gabbie a rulli spezzate ai DR e rimontati accendersi e tirare altri 10.000 km di viaggi alluccinanti!!!
Date retta il Dr è un pezzo di ferro rumoroso, ma diavolo per romperlo o lo prendi a mazzettate o non ci riesci!!! Quel coso cammina pure al benzina senza olio se non si esagera con il gas... il pinasco è meglio, verissimo, ma per farlo andare bisogna fare tante belle cose travasi in primis... il DR per quel che è... preso e montato dal peggior minchione del mondo...
FUNZIONA, seppur apsira aria dalla testat stretta con le pinze, seppur una G dello spinotto attraversa il pistone si punta sulla testa, seppur una sefra del cuscinetto lato frizione decide di andarsene a spasso nel cilindro e te la sputa dalla marmitat dopo averti distrutto camera di manovella, paraolio e cilindro.... eppure... il Dr capace lo accendi e ti tiene pure il minimo!!!!!
farà toc toc toc... ma cavolo manco i trattori sono tanto ignoranti!!!
E poi ripeto il mio P6P misurato 105... il giorno stesso che l'ho montato a Km zero per altro!!!!! ditemi voi quale cilindro preso e montato ci nadate sul raccordo anulare ve lo fate per 30 km a gas paro manetta e ci tornate a casa!!!
Quale? dtemelo per chè io li skanno forte tutti, e con un POLINI o un pinasco mi sogno bene dal tirarli oltre i 100 appena montati!!! Il DR fondo scala diavolo, lento, mica un portento ovvio, ma che macigno!
Solido facile economico quindi onesto... voto 7+... è più che solo sufficiente direi, è il cilindro per il 90% dei neofiti... e per l'1% di vecchi vespisti... ovvero IO che tanto lo disprezzavo ed ora con il senno del poi lo rivaluto.... se pensoi a quanti polini ho montati a costi impopolari ai miei amici che mi chiedevano solo un po' di brio, faccio mea culpa.... a volte basta poco per essere felici, a volte basta un DR,,,,
105 poi, mica 90 o 95.... insomma fermo fermo non è il DR... abbinatelo ad albero commerciale anticipato, un pignone da 22 ed una megadella stretta.... poi provatelo quello skifo di DR.... e ne riparliamo... 300 euro di motore ricordate... ci compri monenti il solo cilindro alu Pinasco.
Andrea ha sempre 16 anni, la sua vespa costa 400 euro e fa quasi skifo, con 100 euro in tasca non ha speranze... forse solo una... sarà un pessimo cilindro forse, ma è la cosa più bella che si regalerà per certo quel DR!!!
Perché i vespisti sono come me, proprio identici a me.... sincroni, parlano la stessa lingua, hanno gli stessi identici desideri... lo sciame si muove compatto.
Io sulla mia vespa migliore, guardo un ragazzino arrancare sulla salita.... gli consiglierò un quattrini un pinasco o un DR???? con 1000 euro di motore siamo tutti fortissimi.... ovvio, ma è quando vedo un Dr oltre i 110 che stringo le mani e non quando sento parlare di polini che a stento fanno 110!!!
Se il polini per bello che sia fa 110 vuole dire che hai sbagliato motore... se li fa il DR, amico mi inkino alla tua bravura!