ci sono innumerevoli classificazioni dei gt , con pregi e difetti , che chi più chi meno ama\odia.
posso dire avendo messo mano sul dr, che se fatto con criterio si raggiunge o addirittura si supera in prestazioni un polini di scatola, e vero che è piu robusto e meno soggetto al grippaggio , ma basta controllare la tolleranza che ha il pistone sul gt per capire.
tutti i cilindri 2t. sia ghisa che alluminio sono soggetti a grippare, alcuni meno di altri , ma se montati a membro di segugio grippi.
detto questo per restare in o.t. , ggianlum , per la carburazione fidati solo della candela che deve essere nocciola scuro tendente al nero, per i rapporti , visto che il 150 gia dovrebbe avere la quarta del 200 da 35 denti ti consiglio di provare col pignone da 21 che hai, poi semmai se la senti corta puoi provare un 22, ma prima provala.
una 7 di candela secondo me va bene, la 8 puoi montarla quando fa davvero caldo, per l'anticipo un paio di gradi in meno non gli farebbero male, lo puoi tranquillamente spostare sulla tacca it girandolo in pratica in senso orario di 2 o 3 millimetri, se è gia su it lascialo cosi, se hai possibilità di fare la fase con una pistola strobo mettila a 19 gradi.
fa una carburazione giusta e vedrai che non ti molla mai quel gt.