Risultati da 1 a 25 di 66

Discussione: Montato il DR 177...su Px 150...

Visualizzazione Elencata

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
    Guest VRista Senior
    Potenza Reputazione
    0

Re: Montato il DR 177...su Px 150...

Citazione Originariamente Scritto da ggianlum Visualizza Messaggio
    Ho appena montato il DR in ghisa così configurato:
    Marmitta Sito normale
    Testa del Polini 177
    Getto max: 160/BE3/110
    Getto min: 48/160
    filtro aria del PX 200
    Anticipo non toccato, originale della Px 151 euro 2
    Rapporti e tutto il resto originale!!
    Uso olio 100% sintetico Castrol Racing Power 1

Impressioni:
    il motore gira benissimo, molto lineare nell'erogazione senza incertezze e vuoti. Ha una bella coppia in basso e non occorre tirare le marce perchè anche in 4a affronta bene anche le salite.
    Ho scelto il DR perchè devo affrontare un viaggio di circa 200Km autostradali e poi faccio tanti Km, spero di non aver problemi e di ritrovarmi con un motore affidabilissimo...purtroppo ho grippato il Polini (forse carburato male o con anticipo mal regolato) e sono un pò scottato. Andava un pò di più ma essendo spinto scalda di più...
    Adesso datemi le Vs impressioni e consigliatemi una buona candela che non mi faccia scaldare troppo!!!
    settembre 2009 civitavecchia arezzo 200km a manetta, fatta tutta a 100 105 110km/h con un polini p&p carburo da 20 anticipo su IT pignone da 22 getto 105, ai tempi avevo finito il rodaggio(vespa con miscelatore mai aggiunto olio nel serbatoio benzina)
    Dopo quel viaggio ho viaggiato per altri 15mila km senza mai avere un problema, poi ho dato via la vespa ma quella è un'altra storia
    ad oggi uso in gentile concessione un polini con carb 24 e tutti i lavoretti del caso, risultato: a qualsiasi andatura vado è un piacere, posso fare 27km/l andando a filo di gas, oppure 120km/h forse anche 130km/h a manetta per non so quanti chilometri.
    p.s. con ruote da 8

nella vita ci cuole C... ma se uno mette le cose alla CDC oppure alla FDG è inutile poi andarsi a lamentare sui forum e scrivere che i polini grippano
    la mia non è una polemica, ne un dito contro qualcuno.
    leggo tantissime volte che i polini grippano facilmente, è una favola che gira da un pò.
    La racconterò ai miei figli un giorno
    C'era una volta un..........

edit... ah dimenticavo.....ho sempre usato olio motul 510 che non è neanche 100% sintetico.....miscela sempre fatta al 2%
    Ultima modifica di Utente Cancellato 005; 26-05-14 alle 16:31

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •