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Discussione: Montato il DR 177...su Px 150...

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  1. #1
    VRista Silver L'avatar di gian-GTR
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    Re: Montato il DR 177...su Px 150...

    ciao
    allora per prima cosa ti ho unito i messaggi, perché postare a 5 minuti uno dall'altro e riempire il forum di messaggi da una linea non ha se"nso e la discussione diventa illeggibile, non dico di fare come poeta, ma una via di mezzo sarebbe meglio

    per il tuo problema dicci tutta la tua colonna del massimo, che é composta da freno aria emulsionatore e getto. ad esempio potresti avere 160-be3-108

    la candela 9 é troppo fredda, ma se anche con la 9 hai la candela bianca c'é un problema che non dipende dalla candela.
    vedi di trovarlo, altrimenti spacchi tutto.

    ora per prima cosa descrivi bene i tuoi getti
    ciao
    la differenza tra una vespa ed un frullino è la stessa che c'è tra un motoscafo ed un veliero.... con la vespa GUIDI con il frullino ti sposti ....




    gian

  2. #2
    L'avatar di VESPAPX
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    Re: Montato il DR 177...su Px 150...

    Citazione Originariamente Scritto da gian-GTR Visualizza Messaggio
    ciao
    allora per prima cosa ti ho unito i messaggi, perché postare a 5 minuti uno dall'altro e riempire il forum di messaggi da una linea non ha se"nso e la discussione diventa illeggibile, non dico di fare come poeta, ma una via di mezzo sarebbe meglio

    per il tuo problema dicci tutta la tua colonna del massimo, che é composta da freno aria emulsionatore e getto. ad esempio potresti avere 160-be3-108

    la candela 9 é troppo fredda, ma se anche con la 9 hai la candela bianca c'é un problema che non dipende dalla candela.
    vedi di trovarlo, altrimenti spacchi tutto.

    ora per prima cosa descrivi bene i tuoi getti
    ciao
    Ciao, ho aperto il vano carburatore ecco i dati: carburatore SI 24/24 E getto MAX 160-BE3- 118 getto MIN 55-160.
    Ho comprato la candela che mi dicevi tu NGK b8hs l'ho montata ma ancora non ho provato la vespa, non mi tiene neanche il minimo ho fatto qualche giro di vite in senso orario ma dopo un pò si spegne.ho notato anche che dal collettore fuoriescono degli schizzi sporcando un po' dappertutto monto una marmitta "sito plus" che non riesco a fare arrivare a fine corsa dal collettore mi rimane quasi 1/2 cm di spazio ho dato qualche colpo di martello di gomma ma ho paura di provocare danni al cilindro , la vite l'ho stretta al massimo. comunque meglio risolvere i problemi uno per volta, ho voluto solo elencare tutte le problematiche così che tu ti possa fare un'idea chiara. Grazie

  3. #3
    VRista Silver L'avatar di joedreed
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    Re: Montato il DR 177...su Px 150...

    ok hai un 24 con il 118. Ora devi sistemare il collettore è lì il problema vero; smonta la marmitta e vedi come risolvere.
    Anche il più coraggioso di noi solo raramente ha il coraggio di ciò che realmente sa......e voglio, una volta per tutte, non sapere molto. La saggezza pone dei limiti anche alla conoscenza.

  4. #4
    L'avatar di VESPAPX
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    Re: Montato il DR 177...su Px 150...

    cioè praticamente e anomalo che rimane spazio nel collettore la marmitta deve essere tutta inserita... giusto? provvederò e ti faro' sapere. ciao e grazie ancora.

  5. #5
    VRista Silver L'avatar di poeta
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    Re: Montato il DR 177...su Px 150...

    esartto la caalitica ha una valvola Più lunga, quindi ha una fase di aspirazione più alta... il Dr ci calza a pennello, abbinatelo a sito padella (anche plus a è rumorosa) o alla sua privata di cellla interna (dal 2005 al 2010 dovete tagliare e saldare quindi conviene comprare una megadella o una sip road o una banale sito), daò 2011 si scatalizza semplicemente disaccoppiando il collettore (ha tre brucole), geto max 140 be4 102 con sito standart e DR oppure 160-be3-108, con megadella e sip road aumenatre il puntale di 2 punti, sui modelli dal 2012 potrebbe rebdersi nbecessaria la sostituzione dello statore c inese con un normale CEV commerciale per PXE.... potete anche buttare il filtro aria e metterci il benedetto conetto polini ma solo se megadella V4, o marma simonini serpentone, nel caso getto max 160-be3-114, consigliato inoltre in questa configurazione il pignone da 22 per frizione 8 molle originale (dal 1994)....

    le PX 151 euro 1-2-3 elestart vanno davvero benissimo con il DR e queste piccole accortezze... con 200 euro circa (se megadella cornetto e pignone c e ne vogliono altre 220)...

    Diffrente la PX classica che ha volano pesante una marma in origine più chiusa di quella SKatalizzata, e valvola più piccolina....

  6. #6
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    Re: Montato il DR 177...su Px 150...

    esartto la caalitica ha una valvola Più lunga, quindi ha una fase di aspirazione più alta...
    OK! Grazie per la precisazione. Chi lo avrebbe mai immaginato! Quindi, mi par di capire che, in linea teorica, sto cesso di Vespa catalizzata nasce potenzialmente più performante rispetto ai modelli precedenti, poi il catalizzatore tappa il tutto.

  7. #7
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    Re: Montato il DR 177...su Px 150...

    Esatto i vuoti significa che infatti ti spira tanto, serve una torretta DRT la 7 a portata maggiorata, il puntale getto hai 116-118 montaci un 125,, se BE£ e 160 di freno aria ( e quelli hai sul 24) verifica bene che il fro mix non aspiri mettici un cavolo di tappo di sughero del cavolo oltre la guarnizione... scatalizza... appena puoi pignone da 22, spero rpesto video della mia My del 2005 euro due....

    oggi montato pignone da 22 sul mio padellino scatalizzato originale ricarburato con 20-20 originale torretta a portata maggiorata (mi svuotava appunto), getto max 160-BE5-112 e testata POLINI.... che se ne dica vola, non sarà un polini, ma qualceh Polini P&Play me lo pappo sul lungo per certo, non quelli fatti bene sia chiaro, ma solo il solito polini senza travasi...

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