.... e che la tua 151 euro due con quel volano leggero che si ritrova e quella valvola studiata per un lavaggio esagerato di un pistone scrificato al dio katalizzatore in ........... la valvola della My è un bel secchiello rispetto alle precedenti, infattti in piaggio la hanno maggiorata per compensare la magrezza generale della catalizzazione.......Ho letto con interesse questa discussione. Ho una Vespa 151 €2 del 2007 (mai andata bene!) e tra le varie sto considerando l'idea di installarci questo DR 177 sul quale tutti mi sembrano concordare che sia montabile senza ulteriori modifiche (salvo la carburazione) e sia affidabile e robusto per un utilizzo quotidiano...... forse, prima o poi..... mi deciderò a farlo.
Però i chiarimenti che vorrei chiedere riguardano il dannato motore catalitico e le differenze rispetto al motore 151 pre catalitico: qui mi sembra di leggerne altre due ed importanti: il volano più leggero?
E sopratutto la valvola .... in che senso è più grande di quella dei motori pre cat?
Scatalizzando, quindi tornando alla configurazione del 151 PreCat o ancor più montando un GT 177 la valvola più grande parrebbe una cosa vantaggiosa. Sbaglio?