Risultati da 1 a 18 di 18

Discussione: restauro o cambio?

VRista Junior
    Potenza Reputazione
    14

restauro o cambio?

Salve ragazzi, questa mattina ho fatto un incidente con la mia vespa p125x del 1978. Vorrei un consiglio su che fare. Siccome non sono pratico di computer mi potreste dare una mano su come inserire le foto nella discussione?

Potenza Reputazione
    0

Re: restauro o cambio?

Ma che sfiga! tu ti sei fatto male?!? e che sono stato due domeniche fa al raduno a Portogruaro... c'eri anche tu?

mi dispiace, ma dopo che hanno cambiato lo stile del forum ho qualche difficoltà pure io a muovermi.... non saprei (al momento) come aiutarti per le foto.

VRista Junior L'avatar di mauro969
    Potenza Reputazione
    15

nella barra delle opzioni sopra al riquadro dove inserisci la tua risposta c'e un' icona che ti indica "inserisci immagine".
    la terzultima.
    ciao

VRista Junior
    Potenza Reputazione
    14

Citazione Originariamente Scritto da Stief Visualizza Messaggio
    Ma che sfiga! tu ti sei fatto male?!? e che sono stato due domeniche fa al raduno a Portogruaro... c'eri anche tu?

mi dispiace, ma dopo che hanno cambiato lo stile del forum ho qualche difficoltà pure io a muovermi.... non saprei (al momento) come aiutarti per le foto.
    Si si c'ero anch'io...non so se hai presente un px bianco con due adesivi sulle pance di due donne stile anni 50 in costume e simonini
    Ultima modifica di el golo; 31-05-12 alle 19:10

VRista Junior
    Potenza Reputazione
    14

e così dopo ...Foto0166.jpgera così prima...appena fatto motore nuovo con 177 polini albero rapporti e carburatore nuovi!! pazienza..Foto0069.jpg
    Ultima modifica di el golo; 31-05-12 alle 19:31

VRGrafico VRista Silver L'avatar di luciovr
    Potenza Reputazione
    17

Citazione Originariamente Scritto da el golo Visualizza Messaggio
    Vorrei un consiglio su che fare
    Da quel che posso capire dalle foto il piantone sembra dritto. Se la vespa e' ancora in asse non mi sembra nulla che un buon carrozziere non possa sistemare.
    La forcella e' dritta?

Potenza Reputazione
    0

Il motore come è messo? se i danni si limitano al telaio mi sembrano riparabili da un buon carrozziere!

VRista Junior L'avatar di fredy
    Potenza Reputazione
    15

Stessa botta è la fotocopia della vespa di un 'amico ,secondo me è storta ,controlla la distanza che c'è tra il piantone e quella punta del telaio sopra il gancio portaborse,e poi confronta con un'altra vespa,misurando esternamente dal bordino in lamiera che si trova sotto il manubrio ci sono circa 37 cm ;poi l'importante è non farsi male ,le lamiere si raddrizzano .

VRista Junior
    Potenza Reputazione
    14

il motore gira e non fa rumori, sedendomi sopra si vede che il piantone è storto verso destra di non tantissimo...la forcella sembra dritta perchè non ho battuto frontalmente, ma di striscio, se vedete sul parafango il nero è della ruota dell'auto... sarebbe un peccato buttarla perchè è un prima serie del 1978...quanto costerà pressapoco da un buon carrozziere?

Potenza Reputazione
    17

quanto costerà pressapoco da un buon carrozziere?
    Difficile dirlo, comunque si tratta di operazioni abbastanza standard (rimettere in dima e raddrizzare lo scudo) non di saldare/ricostruire. Fai delle foto esplicative e gira qualche carrozziere della tua zona, se la consegni gia' tutta smontata potresti essere sui 700/900euro, a seconda di quante ore ci mettono per la lattoneria.

Potenza Reputazione
    0

Si si c'ero anch'io...non so se hai presente un px bianco con due adesivi sulle pance di due donne stile anni 50 in costume e simonini
    Guardando la foto mi ricordo... per gli ammortizzatori rossi.... cose che capitano purtroppo

VRista Junior
    Potenza Reputazione
    14

Domani farò delle foto con la macchinetta fotografica e vedo qui in giro ci son tante carrozzerie.. speriamo bene!!

VRista Junior
    Potenza Reputazione
    14

Ragazzi ho trovato questo telaio vicino a casa mia praticamente gratis... quella ruggine che vedete alla fine del tunnel in parte ai ganci è recuperabile? si arriverebbe a riportare? si è come sbucciato il primo strato di metallo...il resto del telaio è sanissimo!! c'è ancora addirittura un piccolo adesivo sul fianco sinistro dentro la pancia con il codice originale della vernice..che ne dite?Allegato 109960
    Ultima modifica di el golo; 01-06-12 alle 19:45

VRista Junior L'avatar di geospecial
    Potenza Reputazione
    18

A scanso di equivoci io dico inanzitutto che i telai non si cambiano in "casa".... o comprei un telaio nuovo e lo fai ripunzonare o spendi quello che c'è da spendere e fai sistemare il suo, tanto e solo lamiera e si fa tutto.... non è cristallo!! Potresti al limite recuperre tutti i lamierati e il piantone dello sterzo dal telaio che copmpri e fare un collage con il tuo telaio nella parte frontale, ma tanto per tagliare e ricucire puoi farlo anche con il tuo di telaio, senza comprarne un'altro... e poi compra un telaio, taglialo, taglia il tuo telaio, risalda il tutto, stucca e vernicia hai gia fatto riparare il tuo se non comprato un telaio nuovo... dipende dal carrozziere.....
    opinione personale, non voglio creare discussioni o altro. per il resto ti dico che mi dispiace veramente per la botta!
    ciao, Geo
    Ultima modifica di geospecial; 01-06-12 alle 20:02

VRista Junior
    Potenza Reputazione
    14

ciao nessun problema è che non volevo aprire un'altra discussione, era solo un chiarimento..questo telaio è destinato ad un'altro progetto diciamo volevo far una roba che avevo in testa intanto che sistemo l'atra

VRista Junior
    Potenza Reputazione
    14

ehilà buona sera a tutti oggi che non avevo niente da fare ho provato a raddrizzare lo scudo della vespa...a parer mio non è venuto poi così male...poi ovviamente la porterò dal carrozziere...che ne dite?Foto0184.jpgFoto0183.jpg

Potenza Reputazione
    17

non e' venuto poi così male...poi ovviamente la porterò dal carrozziere...che ne dite?
    beh, se tu da non professionista hai gia' recuperato parte del danno vuol dire che il carrozziere potra' tirartela nuova senza problemi

VRista Junior
    Potenza Reputazione
    14

speriamo bene in settimana la smonto e porto il telaio da diversi carrozzieri per far dei preventivi...mahhh

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •