allora secondo me quel gt ha preso una scaldata,togli una fascia e mettila nel cilindro ben allineata,poi punta il cilindro verso la luce e vedi se fra fascia e cilindro si vedono delle fessure con della luce che penetra,se cosi cambia le fasce,non credo che hai ovalizzato un 50
se sono incerto il gas lo tengo aperto
nel dubbio accelero
se vedo la paletta ci apro a manetta
vespa 50?? convinto tu...
hai problemi a starmi dietro?arrangiati...
fai un bel fuocherello e butti la marmitta sopra e la lasci cucinare per un paio d' ore, dovrebbe diventare incandescente e fare vampate di olio incombusto
quando hai finito passaci su del trasparente o nero alte temperature
dai un occhio al cilindro e al pistone ci sono particolari macchie nere ben concentrate o è solo sporco?
Quella parte piu scura che si vede sul pistone ho provato e non viene via con l unghia. Il cilindro invece sembra come nuovo
Per le fasce guarderò.
Ultima modifica di colomb; 03-06-12 alle 12:37
bagnala di benza e vai di carta grana 1000 e/o 1200 idem per la testa
Ultima modifica di Tommy94; 03-06-12 alle 13:46
Purtroppo come un idiota ho tolto le fasce nel modo sbagliato senza farle uscire sfilandole dall alto del cilindro ma allargandole un casino e ora sono entrambe decedute, ora ho montato il gt 50 pollini 5 travasi e marmitta a banana che col 50 in salita è il peggio, adesso faccio il rodaggio poi lo proverò. Fasce di ricambio dove le posso trovare?
"bisogna fare così!"-"ok"...pac! "via una"-"proviamo con l'altra"...pac! ahahahah
Comunque le fasce vedendo questa foto: http://img7.imageshack.us/img7/9719/...4352802076.jpg andavano cambiate giusto?
e dove stanno le fasce?
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sembra bello cotto quel pistone
Cambia le fasce e via. Al massimo prova a passare in rettifica che ti danno un'occhiata al tutto.
Adesso ho montato l'altro gt: con la polini a banana fa i 60 (esattamente come quello che avevo prima) e con la siluro fa i 55( come quello prima da una settimana a questa parte), quindi la marmitta è intasata sicuramente dato che un tempo la velocità di massima tra le due era equivalente, è possibile che il nuovo gt nei primi chilometri vada piu piano?
l'intenzione all'inizio era cambiare la marmitta...no problem. Smontata poi la siluro ecco il dubbio "Greg, domani dovrei smontare dinuovo tutto per controllare le fasce...va bene se lo facciamo adesso?"-"sisi, nessun problema, lo facciamo un'altra volta il giro ;)"...smontiamo tutto e poi arriviamo al punto della rottura delle fasce...dopo aver cambiato il gt con il polini si inizia a rimontare tutto: dopo una fatica cane a mettere la marmitta a banana e dopo aver attaccato l'ammortizzatore viene il bisogno di montare la ruota...ma cock: la marmitta!! ahahah e giù dinuovo la marmitta...poi ruota, ammortizzatore, marmitta (bastava attaccare il collettore e la marmitta al telaio)...attaccato il collettore ecco il problema: la ruota copre il buco del telaio...giù dinuovo l'ammortizzatore. Infine ecco la volta buona e la seguente prima accensione ;)
Bo la candela ho provato le due che avevo ovvero b7hs e br7hs (non so quale sia la differenza)
Cos è lo squish?
Altra cosa: quando ho messo l olio nel nuovo cilindro, una volta inseritolo ho fatto andare su e giù il pistone girando il volano e ho notato che in corrispondenza del punto dove ci sono i fermi delle fasce elastiche rimaneva una striscia di olio, è normale?
Ok ma ripeto:
Altra cosa: quando ho messo l olio nel nuovo cilindro, una volta inseritolo ho fatto andare su e giù il pistone girando il volano e ho notato che in corrispondenza del punto dove ci sono i fermi delle fasce elastiche rimaneva una striscia di olio, è normale?
se tutto gira senza intoppi non preoccuparti
Sisi è tutto ok ma non vorrei che causasse una perdita di potenza dato che ho cambiato motore anche per guadagnare solo qualche km/h
ma non hai provato a cambiare le fasce?
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No, ti spiego stavo per infilare le fasce del vecchio pistone singolarmente nel vecchio cilindro per vedere se erano usurate, ma nel toglierle dal pistone le ho rotte, quindi ho deciso di montare l altro gt ma nel montaggio mi sono accorto di questo fAtto: quando ho messo l olio nel nuovo cilindro, una volta inseritolo ho fatto andare su e giù il pistone girando il volano e ho notato che in corrispondenza del punto dove ci sono i fermi delle fasce elastiche rimaneva una striscia di olio, è normale?
si,praticamente si e formato un ristagno di olio fra le due fasce,che esce dal fermo della fascia superiore ,in quanto unico punto aperto
se sono incerto il gas lo tengo aperto
nel dubbio accelero
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