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Discussione: px faro basso...missione compiuta

  1. #1
    VRista Silver L'avatar di PAOLONE
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    px faro basso...missione compiuta

    qualche socio VR lo sapeva ma non sapevano che era in fase molto avanzata. questa è la vespa del mio socio vespista, assieme ci aiutiamo e modifichiamo e restauriamo le nostre vespine. questa è una soluzione alla vespa faro basso? no,assolutamente no. è un esperimento tuning... faro ape, parabola primavera, guarnizione home made, una lampadina posizione da 12 volt, un metro e mezzo di cavo + termorestringente, 2 fastom femmina ed uno maschio. questi gli oggetti necessari. poi un trapano, una punta da 3,5 mm e 2 orette di tempo. e si fa senza problema. il bello è che il cavo di alimentazione passa all'interno del piantone a fianco dei cavi di contakm e freno anteriore.
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  2. #2
    VRista Diamond L'avatar di Calabrone
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    Big Paul,dove l'hai preso e cosa l'hai pagato il paraurti cromato?Grazie

  3. #3
    Staff VRista Diamond L'avatar di senatore
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    Mah, non mi piace neanche un po'!
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    Grazie!

    Appassionati di bricolage non scoraggiatevi! Ricordate che il Titanic e' stato costruito da un gran numero di professionisti, ma l'Arca di Noe' solo da un dilettante!".

    E chi non vespa con me, lambretta lo colga!!!
    Meglio una vespa domani, che una lambretta oggi!!!
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  4. #4
    VRista Silver L'avatar di PAOLONE
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    de gustibus senatore, a noi piace e anche parecchio..ma è giusto che sia così, ci sono cose che a qualcuno piacciono e ad altri invece no. lo trovo giusto così!!!
    calabrone è un paraurti pk adattato al px..comprato a novegro x 15 euro 2 anni fa a novembre, era imbustato con scritta x px ma poi invece all'interno aveva un pallino adesivo rosso con scritto in bianco pk, lo ricordo perchè io quello px l'ho pagato 3 volte tanto.
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  5. #5
    VRista Silver L'avatar di vader.t7
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    non è per niente male! bel lavoro paolone!

  6. #6
    Staff VRista Diamond L'avatar di PaSqualo
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    Oh....mi si è storto il pi...anton

  7. #7
    VRista Silver L'avatar di Mari200
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    Neanche a me piace...

    io voglio la vera faro basso..
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    La Bersagliera

  8. #8
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    Proprio un bel lavoro!!

  9. #9
    Moderatore VRista Diamond L'avatar di Marben
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    Molto eighties, Paolo, e tutto sommato s'inserisce bene nell'insieme. L'impianto elettrico regge bene? Che lampada hai montato nel faro aggiuntivo? 12V 25/25 o 35/35?

    Vespa Legend Team blog | Un gruppo di amici che amano viaggiare in Vespa

  10. #10
    VRista Silver L'avatar di PAOLONE
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    no marco, ho in pratica scollegato la posizione dal faro superiore e messo la identica lampada sotto, volendo visto che è predisposta x le 3 luci già con i 3 fili potre far tutto sotto ma x ora visto che il collaudo è da fare, visto che andrea, il socio, ha la vespa iscritta al registro storico asi, ogni anno....io per ora ho verniciato il faro arancio e prox opererò il piantone.. a noi piace tanto
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  11. #11
    L'avatar di ssimo78
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    bravo paolone! ho lo stesso preciso faro sul px da ormai 5-6 anni ma io ho fatto un lavoro diverso, ho eliminato le frecce e usato i collegamenti per abba e anabba e ti assicuro che in statale di notte è un'altra vita!
    la chicca secondo me è tagliare il parafango gli da quel non so che ti soft-tuning ideale per i miei gusti...
    ti posto due foto del px prima e dopo
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  12. #12
    Gattass' di VR VRista Diamond L'avatar di eleboronero
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    Citazione Originariamente Scritto da anton




    che losco figuro che porti.......................ahuahuahuahuahu
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  13. #13
    VRista Silver L'avatar di Totonnino
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    SI o no? Per ora.....
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    Anche io sono un conservatore, preferisco il px semplicemente come mamma Piaggio l'ha fatto................
    Soffro anche per aver sostituito il faro con l'alogeno, figuratevi un pò!!!!!
    PX forever, GTS for every day.
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  14. #14
    VRista Silver L'avatar di PAOLONE
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    ssimo78: sarei fortemente intenzionato a farlo anche sul p200e che mi sto accingendo a restaurare. è in uno stato penoso credimi...e volevo farlo senza frecce..ma il dubbio mio è il libretto e i collaudi. di certo vorrei mettergli la forca del my2000 completa che ho a casa che poi è come la tua ma con pompa idraulica al manubrio. intanto mi aiuteresti a capire come hai collegato i fili x escludere il rele e avere corrente fissa? grazie
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  15. #15
    L'avatar di ssimo78
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    Citazione Originariamente Scritto da PAOLONE
    volevo farlo senza frecce..ma il dubbio mio è il libretto e i collaudi... intanto mi aiuteresti a capire come hai collegato i fili x escludere il rele e avere corrente fissa? grazie
    per le revisioni mai avuto problemi la mia è un '80 forse le frecce erano ancora opzionali mai nessuno mi ha chiesto che fine han fatto le frecce
    per l'impianto elettrico in effetti parlo in prima persona ma la modifica me l'aveva fatta il meccanico a suo tempo ma non credo che sia difficoltosa... di sicuro i cavi che vanno alle frecce ant li porti al faro (da comandare con la pulsantiera sx) poi non so forse basta solo staccare i contatti dietro, sai che a volte se si fulmina la lampadina dietro quella davanti sta fissa invece che lampeggiare...
    comunque non credo che abbia difficoltà a trovare qualcuno in questi forum che ti dica come staccare o bypassare il relè

  16. #16
    VRista Diamond L'avatar di Gabriele82
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    L'idea non è male, anzi carina, però sulla Gianna non la farei mai..senonaltro perchè è la mia prima vespa..però se ne avessi un'altra una soluzione verde militare...non mi dispiace mica...magari un pò cattivella sotto....
    La giornata è dura ma non ci fa paura!!

  17. #17
    VRista Silver L'avatar di PAOLONE
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    Citazione Originariamente Scritto da anton
    anton in franchezza non ho capito il perchè dell'evidenziamento della mia ranocchia sul cupolino della mia orange power..non che non dovevi farlo, anzi. mi piaceva solo sapere cosa intendevi, tutto qui! un salutone!
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  18. #18
    VRista Silver L'avatar di PAOLONE
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    ho capito ora anton..sorry
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  19. #19
    Staff VRista Diamond L'avatar di highlander
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    mi piace sto faro supplementare, chissà un giorno :D
    prova

  20. #20
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    Citazione Originariamente Scritto da PAOLONE
    e volevo farlo senza frecce..ma il dubbio mio è il libretto e i collaudi.
    Mi spiegate come si eliminano le frecce? O meglio che tipo di lavoro bisogna fare sulla carrozzeria? Intendo scudo e chiappe

  21. #21
    VRista Silver L'avatar di PAOLONE
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    smonti, sabbiatura chiappe e scudo, saldi lamierino dell'identico spessore, moli l'eccesso stucchi, carteggi, infondi tutta la vespa, seppi fine fine e bene, pulisci accuratamente e vernici con colore desiderato. asciugato il tutto bordoscudo e si rimonta. escludi il relè frecce e con i fili frecce posteriori chi alimenti cio che vuoi, bullett o altro e con quelli anteriori ci alimenti anabaglianti e abbaglianti del faro basso....scritto velocemente ma il succo è questo
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  22. #22
    VRista Senior
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    Ma per le chiappe dovrebbe essere un po più complicato saldare i lamierini delle stesse e identiche misure del "vuoto" dato che è quasi a "squadro" giusto? Si nota niente dopo la verniciatura? Mentre per lo scudo? Non ha una leggera "curva"? Ripeto al tatto e alla vista si nota niente?

  23. #23
    VRista Diamond L'avatar di Gabriele82
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    usi lo stucco apposta fabio..poi se lo faccio io viene una schifezza..magari Brunello ci mette un pomeriggio..
    La giornata è dura ma non ci fa paura!!

  24. #24
    VRista Diamond L'avatar di Calabrone
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    I carrrozzieri fanno miracoli quando vogliono e poi come dice il Ranger...dipende da chi lo esegue.

  25. #25
    Staff VRista Platinum L'avatar di GustaV
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    SSimo 78, la borsa woodland davanti allo scudo del tuo PX è un daily pack preso da uno zaino militare italiano, vero? Bella idea! :D

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