Beh per la rettifica...dipende dall'officina....se non ha esperienza su mezzi vecchiotti come la vespa o non rispetta tolleranze, usa pistoni di sottomarce ecc... puoi grippare anche alla prima maggiorazione....
La mia rettifica ha decenni di esperienza sulle vespe e mezzi d'epoca e con il titolare spesso discuto per imparare trucchetti e carpigli le sue conoscenze.....
Lui personalemnte sul 200 e 180 lascia un centesimo di tolleranza in più rispetto alle raccomandazioni visto che possono essere più facilmente soggetti a grippaggio....soprattutto aggingo io se chi lo monta non sa carburare bene il tutto....
Come già sapreai le maggiorazioni oridinarie sono 4...di 0,2 ciascuna.....su di una rally180 arrivata alla 4M visto la scarsa reperibilità del cilindro originale abbiamo montato un pistone furimisura asso di 1,4mm oltre la misura originale (se non ricordo male) in pratica un 190......sono pistoni più spessi delle normali maggiorazioni e quindi un po pesanti possono dare maggiori vibrazioni.....considera che poi il motore aveva albero lavorato e altre cosette...ma è ben carburato e va come una mina ed è ben affidabile.....
Per la biella un poi di gioco assiale è normale...lo hai anche negli alberi nuovi....controlla il goco radiale...avrai visto come si fa....si prende in mano la biella e si batte a nano sul piede...è questo molto importante....vedi che se hai molto gico assiale di sicuro lo avrai anche radiale e quindi dovrai reimbiellare![]()