Ciao a tutti ragazzi!!! Innanzitutto spero che vi stiate godendo questo week end di festa, un po' di riposo dopo una settimana di lavoro ci vuole eccome...
Vi espongo il problema che mi ha sorpreso ieri sera:
Stavo andando con amici verso un posto con la mia pk 125, quasi tutta salita direi e la vespa era su di giri (com'é normale che sia visto che è un motore spompato, dovevo tirarla), ma nessun problema fin qui. Arrivati nell'unico punto quasi di pianura ad un certo punto si sente un rumore molto greve, un boato piuttosto sordo, come se perdesse improvvisamente tutti i giri (assolutamente non metallico, un rumore basso) e la vespa si spegne di colpo.
La posteggio, metto il fermo e proseguo verso il ristorante con amici. Al ritorno vado a prenderla per portarla da mio nonno che abita alla fine di tutte le numerose discese, e andando in discesa (visto che a pedalate non si accendeva minimamente) la vespa con la marcia si accende, ma fa quel rumore veramente forte e basso, molto rumoroso, e se accelero non sale minimamente di giri, è come se non accelerassi (eppure un minimo minimo cambiamento si sente e il cavo acceleratore non si è staccato).
Cosa può essere? Problema elettrico?
Grazie ragazzi!