Scopro il nuovo VR giorno per giorno, qualcosa non mi 'torna'...![]()
dettagli, piccole cose, forse, ma...
potete disattivarmi, nel profilo, completamente, la funzione 'le mie attività' e tutto quanto vi è collegato? grazie!![]()
![]()
Scopro il nuovo VR giorno per giorno, qualcosa non mi 'torna'...![]()
dettagli, piccole cose, forse, ma...
potete disattivarmi, nel profilo, completamente, la funzione 'le mie attività' e tutto quanto vi è collegato? grazie!![]()
![]()
Ecco il perché della richiesta di disabilitare la funzione nel mio profilo:
‘le mie attività’ restituisce tutto quanto ognuno scrive. Non solo, restituisce dettagliatamente anche quanto scrive un ‘amico’/gli ‘amici’. E così pure per le ‘sottoscrizioni’. Posso leggere tutto quello che hanno scritto gli altri forumisti intervenuti nelle discussioni nelle quali sono intervenuto io stesso. Mi pare ‘eccessivo’. L’amico non mi ha ‘autorizzato’ a conoscere tutto quello che fà sul forum, e io non voglio invadere – sia pure per via di una mera funzione automatica - la sua ‘privacy’. Cliccando su un qualsiasi nick è possibile ‘osservarne’ l’attività, completamente. Non mi pare di avere ‘diritto’ a profittare di tutta questa ‘utilità’… credo sia opportuno riservare un margine di ‘privacy’ a ognuno, anche in un forum completamente 'in chiaro' come VR. Certo, esiste la funzione ‘cerca’, e allora tutta la riflessione sopra potrebbe apparire priva di un senso solido, ma ci vedo una bella differenza; è diverso l’approccio, nel caso di una ‘ricerca’. Ho alcuni nick che posso seguire con più interesse, ma ripeto, non mi pare proprio il caso di cliccarci sopra e scoprire tutto quello che fà. A scuola mettevamo le cartelle nel ripiano sotto il banco, contenevano le nostre cose. Anche se eravamo nella stessa classe nessuno poteva avere il diritto di guardarci dentro, a meno di farlo di nascosto e a nostra insaputa. Sono passati decenni, ma la cosa continua a non piacermi. Non mi và di 'sbirciare' nella cartella di nessuno.
Ultima modifica di Babila; 03-06-12 alle 01:56
Giuro che non mi ero accorto di questa funzione, anche perchè non vado mai nel mio profilo.
Comunque, si tratta di cose pubbliche e non private, che ognuno può tranquillamente leggere aprendo le varie discussioni.
Le mail di notifica con le risposte ai vari post a cui si è intervenuti, servono appunto a farci sapere che ci sono nuove risposte nelle discussioni a cui si è partecipato,e mi sembra una cosa buona sapere cosa altro è stato detto da altri in una discussione in cui si sia intervenuti.
Molto semplicemente penso che, se qualcuno non vuole sapere cosa hanno detto altri, sempre che non gli arrivino già le mail di notifica, gli basta non andare sul suo profilo.
Devi fare acquisti su SIP-Scootershop? Loggati tramite il nostro negozio (con il tuo attuale nome utente/password di SIP):
http://vesparesources.sip-scootershop.com
Grazie!
Appassionati di bricolage non scoraggiatevi! Ricordate che il Titanic e' stato costruito da un gran numero di professionisti, ma l'Arca di Noe' solo da un dilettante!".
E chi non vespa con me, lambretta lo colga!!!
Meglio una vespa domani, che una lambretta oggi!!!
Vespa, sempre vespa, fortissimamente vespa!!!
Una vespa al giorno, toglie il medico di torno!!!
La possibilità di vedere tutti i messaggi scritti da un certo nick c'era anche nel vecchio forum (sempre nel profilo) cosi' come tutte le discussioni iniziate dallo stesso nick. Per quanto riguarda gli amici, basta che vai nelle impostazioni della privacy e spunti che i tuoi amici li possono vedere solo altri amici anziche' tutti o anziche' i registrati. E' esattamente come facebook.
In ogni caso non c'e nessuna violazione di privacy, l'esempio delle cartelle a scuola non calza affatto dato che qui nessuno puo' leggere il tuo "quaderno" i tuoi "privati" o tue cose "riservate", in quel menu' semplicemente ci sono i post pubblici che hai scritto e i thread a cui hai partecipato e mi ripeto, c'era anche prima ma forse non l'avevi mai usato o visto.
Ho una percezione diversa a riguardo. Posso argomentare ancora, e non è detto che riesca a spiegarmi. Lo so, anche prima potevo trovare ogni cosa, però adesso è diverso. L’esempio delle cartelle a scuola non calza? Può essere, non ho certezze, basta che l’allusione abbia veicolato il messaggio. Alla fine quel che conta è riuscire a individuare le questioni, se ci sono, che poi non si riesca a definirne i contorni e rimangano sfuggenti, è tutt’altra faccenda. Posso pensare che questo sia quel genere di argomento che sarebbe facilitato da un confronto a quattrocchi, chè la tastiera e lo schermo non bastano, e allora forse meglio che scriva un ‘va bene, lascio stare…’
(riesco a rispondere solo così, non è che voglia avere l’ultima parola…)