Citazione Originariamente Scritto da horusbird Visualizza Messaggio
Beh, qui non e' questione di lasciar stare o meno, semplicemente non tutto quello che fa parte di una struttura complessa come quella di un forum e' singolarmente gestibile, alcune funzioni sono li e neppure volendo si possono eliminare, e' come se scrivessi a facebook dicendo che l'opzione "vedi gli amici dei miei amici" non la vuoi perche' chi si collega al tuo account vede tutto di tutto e pretendessi che venga modificato il software solo per te e capisci che questo non e' possibile.
Tornando alle "cartelle sul banco" non mi sembra che possa calzare semplicemente perche' nelle cartelle potresti avere documenti privati o materiale che solo tu e magari un tuo amico potete guardare, qui invece parliamo esclusivamente di contenuti "pubblici" aperti a tutti (compresi i non registrati), in quella schermata anziche' cliccarci per vederli si vedono direttamente, quindi ben poco cambia.
Se pero' mi spieghi meglio nel dettaglio quello che tu riscontri come problema vedo di capire se per caso ho mal compeso io il tuo punto di vista.

Tutto quello che faccio, dall’istante in cui premo ‘invio’, appartiene alla ‘comunità’ di VR. Per me la comunità di VR è fatta dagli utenti registrati, anzi, la restringo ai soli ‘utenti attivi’, quelli che partecipano davvero, e non anche quelli che sono registrati per comodità d’uso, per vedere le foto o profittare delle sezioni tecniche e ‘fare download’… Per me il mio profilo dovrebbe essere solo mio, dei miei amici e dello staff (per ragioni di ‘tutela/sicurezza/manutenzione’). Per me non tutto dovrebbe essere ‘aperto a tutti’. Per me i non registrati (e tutto l’universo mondo) non hanno alcun diritto di accedere immediatamente! al mio profilo e alle mie attività. Di questo ne sono ‘contrariato’. Non pretendo certo che si modifichi il software esclusivamente a mio piacere ma segnalo il problema di una ‘selezione’ mirata. Ma se sono solo io a pensare così allora non faccio testo, mi è chiaro.
D’altronde ricordo anche che una forma di ‘esclusività’ esisteva già sul ‘vecchio’ VR, probabilmente ora solo non visibile ‘in chiaro’: le sezioni alle quali potevano avere accesso i soli utenti ‘soci’ - meccanici consigliati, carrozzieri consigliati, ecc... Una condivisione ridotta, punto. Facebookhanno deciso di votare per qualcosa, e in qualche modo sembrano esserci punti simili in discussione, a proposito di ‘privacy’ e ‘democrazia’. Si chiamano a consulto, comunque. Ci sono le novità, sotto osservazione: …‘Le novità riguardano nuove sezioni, diverse impostazioni della pagine e strumenti per gli amministratori. Si parla della possibilità di utilizzare le... Si discute (di nuovo) della <<Timeline>>, per decidere se mantenere il nuovo aspetto del social network o tornare alla vecchia formula. Si discute, in…

http://www.corriere.it/scienze_e_tecnologie/12_giugno_04/facebook-900-milioni-voto-severgnini_d5342570-ae06-11e1-bd42-307990543816.shtml

Forse sto solo facendo perdere tempo con ragioni campate per aria... forse questa discussione andava argomentata in maniera più ‘riservata’, non in ‘chiaro’. Spero di non aver ‘urtato’ niente e nessuno.
Ignoravo fossero disponibili così tante funzioni nel vecchio forum già dal profilo. Provvederò a rompere l’amicizia con zichi…

(non sentitevi di dovermi rispondere, chiudete pure se credete…)