si bella determinazione!
scusa x aver dubitato di te!
![]()
si bella determinazione!
scusa x aver dubitato di te!
![]()
bringo sei un grande...non tutti si sarebbero scusati...capita a volte di dover vendere per necessità,per altri motivi...Man mano il nostro amico ci racconterà...e magari( lo spero) possa anche non venderla più! Vr è una grande famiglia anche per questo: piccole incomprensioni ma poi tutto superabile!
... continua l'avventura con foto
prima cosa che ho sostituito, oltre al cavo accelleratore, e stato il faro posteriore
prima
faro.JPG
e dopo
faro2.JPG
con verifica dei vari collegamenti
poi e' toccato al faro anteriore tenuto su con dello scotch nero
faro 3.JPG
in pratica avevano posizionato dei spessori di gomma dove andava posato e inserito i due perni del faro
e cadeva, convinto di questa posizione (jhon) diceva che manca la sua ghiera cromata (introvabile in uk) e il faro precipitava
risistemato il tutto (ho pure comprato la sua ghiera) ho risolto anche questo
qua la foto del faro originale
2012-06-03 11.09.17.jpg
in vetro con la sua guarnizione in sughero
poi qua con la ghierina cromata, ma tolta perche' non mi piace
2012-05-29 19.33.05.jpg
continua.... a domani...
era doveroso scusarmi!!
si,lo so che capita di dover vendere per necessità ,è capitato anche a me e ricordo ancora il magone,e ancora oggi so dove si trova la vespa e mi informo spesso sullo stato di salute del mezzo...purtroppo son sempre notizie brutte di botte,incidenti e rammendi fatti col bianchetto![]()
Cavolacci vuoi vendere un pezzo del genere? Pensaci bene..
Dino.
...continua
nella verifica di funzionamento (i 40+40 metri) ho notato oltre i cavi delle marce
allentati, subito regolati e tagliati i cavi che avanzavano
pero' qualcosaltro sotto il piede che non mi piaceva
2012-06-04 11.32.27.jpg
si, rosso e per di piu' con un taglietto
via subito e sostituito con uno nuovo e nero
2012-06-04 11.33.09.jpg
fatto questo, un controllino alle puntine platinate ed al suo anticipo
qua niente foto..... andava tutto bene
pero'......
haaaaagh manca la scatola dei collegamenti
ummmm
2012-06-04 11.36.09.jpg
via, una bella pulita al tutto anche se dopo rimane nascosto
2012-06-04 11.50.00.jpg
nel frattempo ho contattato la Piaggio per i documenti per l'immatricolazione italiana
facendo delle ricerche su motori internet, sembra difficile aver questi dati dalla Piaggio
sembra piu' facile iscriversi a dei club e di conseguenza al FMI, sfruttando questi (a detta dei vari iscritti)
fare varie foto del mezzo, pagare queste gabelle (di questo si tratta in questi casi) e procedere all'immatricolazione (altre gabelle statali)
ma.... testardo fino in fondo cerco il servizio preposto dalla Piaggio
niente di difficile
esiste sul sito Piaggio proprio questa funzione
compilato il tutto e premuto invio della richiesta
semplice semplice
dopo 10 minuti mi e' arrivata un email dalla Piaggio
pia1.jpg
ma come??? mi rispondono subito?
tutti dicono che sono fanulloni
ci vuole fino a 6 mesi per avere una carta e questi vogliono subito esser pagati?
paghiamo e aspettiamo
(invio anche copia del cro nel giro di 10 minuti)
mezzoretta dopo email di conferma
pia3.JPG
dopo un paio d'ore toc toc suona di nuovo la mia mail
la Piaggio Technical Documentation?
che vuole?
altri soldi?
non trova i documenti?
bha!! la apro sono curioso, sti fannulloni e buoni a far niente
sicuro qualche casinonel giro di poche ore
pag2.jpg
....continua
Complimenti! Bella vespa e bella storia!
....continua
non mi sono dimenticato del forum, ma dei casini mi han portato via dal pc
dopo questa parentesi, torniamo ai documenti della VESPA 100 (questo e' il suo nome)
La meravigliosa risposta immediata dalla Piaggio attraverso scambi di email, e' stata confermata dalla stessa dopo circa un paio di giorni
dal suono del postino (anzi postina e pure molto simpatica).
Con una busta intestata da mamma Piaggio, all'interno i documenti richiesti.
2012-06-12 09.44.14.jpg
non capisco perche' parlano male del servizio, in pochi giorni e' arrivato il tutto
sempre con il dubbio pero' ho aperto la busta (diciamo tremore)
ed eccoli qui!!!
2012-06-12 09.19.09.jpg
2012-06-12 09.16.572.jpg
2012-06-12 09.17.092.jpg
bene, le attestazioni ci sono
ora bisogna fare la traduzione del libretto V5 e farli asseverare in tribunale
la cosa non e' complicata, ma lunga.
inoltre per far immatricolare in italia ci vuole la dichiarazione di vendita su carta di salame
poi copia di un documento del ex proprietario
altro casino, nel resto del mondo questa copia non serve e se la chiedi rimangono meravigliati
"we do not have this"
lo so!!! ma noi siamo in Italia, i suoi documenti non li vogliamo per far truffe ma per attestare la sua identita'
una settimana per convincerlo, inviandoli pure copia dei miei documenti, indirizzo email e fax dell' addetto aci (molto gentile)
il tutto confermando la mia disponibilita' di pagar qualsiasi spesa (in anticipo) che lui va incontro (gia' fatto precedentemente e si parla di migliaia di euro)
dopo decine di mie email, mi arrivao due foto anteriori del documento
risposta: mi hai inviato solo copia del davanti, ora mandami il retro grazie !!
lui: perche'
no!! di nuovo!!
risposta: sul retro si trova il numero di serie del documento ed eventuali limitazioni nel possesso.
andata.... arrivati anche i documenti
continua....... appena possibile![]()
wow interessante io non la venderei!
per adesso tutto fermo
devo ancora finire la traduzione del libretto
qualche giretto non e' mancato