Risultati da 1 a 9 di 9

Discussione: Aiuto Px125e 1982

VRista Junior
    Potenza Reputazione
    14

Aiuto Px125e 1982

Ciao a tutti!
    sto iniziando a sistemare il mio "nuovo" PX 125 E dell' 82 e avrei bisogno di aiuto su un paio di cosette...

La vespa è bianca... ma come faccio a sapere che bianco è?? ho cercato in internet ma non riesco a capire se è biancospino o bianco dolomiti... qualcuno sa aiutarmi?
    Sapete se esistono e dove si possono trovare i pennarelli di vernice per i ritocchi con colori originali?? e quanto costano??

Il motore gira che è un gioiello ma quando accelero sento provenire dalla ventola un fischio abbastanza forte che aumenta di frequenza coi giri del motore... peensavo fosse la ventola che toccasse le lamelle metalliche ma non è quello :( qualcuno sa di cosa potrebbe trattarsi???

ultima cosa...

la PX 125 E non dovrebbe essere quella ad accensione elettronica e non piu a puntine??? come mai sulla ventola ho il foro col tappo in gomma per la regolazione delle puntine??

GRAZIE MILLEEEEEEEEE

VRista Junior
    Potenza Reputazione
    14

Re: Aiuto Px125e 1982

ecco una foto così magari potete aiutarmi col colore ;)))
    Immagini Allegate Immagini Allegate
    • Tipo File: jpg px.jpg (28.6 KB, 0 Visualizzazioni)

VRista Silver L'avatar di joedreed
    Potenza Reputazione
    22

Ciao,
    controlla la sigla del motore e del telaio, inoltre sul libretto cosa c'è scritto? Sei sicuro che sia px 125 E????
    Il bianco px 125 fino all'84 è biancospino 1.298.1715.
    Per il rumore potrebbero essere tante cose, forse un cuscinetto, ma non posso dire molto; per i ritocchi puoi utilizzare della vernice originale con un pennellino.
    Anche il più coraggioso di noi solo raramente ha il coraggio di ciò che realmente sa......e voglio, una volta per tutte, non sapere molto. La saggezza pone dei limiti anche alla conoscenza.

VRista Junior
    Potenza Reputazione
    14

ok controllo ma da cosa posso capire se è px 125 o 125 e??? per il colore grazie mille ma dove lo trovo?? i concessionari piaggio li hanno o devo rivolgermi a qualche colorificio??

grazie mille ;)

VRista Senior L'avatar di Uicio76
    Potenza Reputazione
    15

Anche il mio PX125e ' 82 ha il volano con la finestrella con il tappo... probabilmente erano tra i primi con l' accensione elettronica...

VRista Junior
    Potenza Reputazione
    14

ok e come faccio a controllare se ha puntine o no? da cosa lo riconosco? se levo il tappo cosa dovrei aspettarmi??

grazie mille! ;)

VRista Junior
    Potenza Reputazione
    14

ragazzi qualcuno sa anche dirmi dove posso trovare se esitono degli stick per ritocco color biancospino?? devo rivolgermi ad un centro piaggio?

VRista Junior
    Potenza Reputazione
    14

ho chiesto e non li hanno mi hanno detto di andare in un qualsiasi colorificio col codice colore che si trova facilmente in internet! ;)

VRista Junior
    Potenza Reputazione
    14

per il colore in qualsiasi colorificio vai con il codice che ti ha dato joedreed , per il volano senza smontare nulla guarda se ha una centralina ho una semplice bobina esterna.la centralina ha una forma rettangolare con 4 fili che entrano e un filo che esce e va collegato alla candela mentre la bobina ha un solo filo che entra e uno che esce.

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •